Pisa-Ternana, Cristiano Lucarelli contro i suoi acerrimi nemici: ultima vittoria all'Arena nel 2014

Pisa-Ternana, Cristiano Lucarelli contro i suoi acerrimi nemici: ultima vittoria all'Arena nel 2014

La sfida Pisa-Ternana per il tecnico rossoverde Cristiano Lucarelli è un match dal sapore particolare. L'allenatore livornese, sia come calciatore amaranto e sia come mister, ha avuto sempre un profondo rispetto per la tifoseria nerazzurra: “Non ho mai nascosto la mia fede calcistica - ha affermato nella conferenza pre gara di Ternana-Pisa - ma ho sempre rispettato una tifoseria che, come quella del Livorno, ha avuto un percorso sofferto: anche se falliti, sono sempre stati vicini alla squadra e io ho una mentalità curvaiola e cerco sempre di portare rispetto. Lo dico per farmeli amici? Impossibile, so già che mi dedicheranno qualche attenzione, ma io non sono permaloso e non lo è nemmeno la mia mamma.”.

Da quando ha intrapreso la carriera di allenatore ha affrontato il Pisa in diverse circostanze. La prima da tecnico del Tuttocuoio e, contro i nerazzurri di Gattuso, arrivarono due sconfitte. L’ultima vittoria risale al 2014, quando guidava la Pistoiese. La prima, invece, è datata 2013 ed è anche l’unica all’Arena: s’impose di misura con il suo Viareggio per 1-0. L'ultimo scontro è quello del Liberati dell' 11 settembre dove le Fere persero 4-1.

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2024© Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by