Cristiano Lucarelli pre Pisa-Ternana, segui in DIRETTA la conferenza stampa
Alla vigilia di Pisa-Ternana interviene in conferenza stampa l'allenatore rossoverde Cristiano Lucarelli. Inizia da Pisa un duro ciclo che vedrà otto partite da giocare in un mese. Questo comincerà da uno stadio dove i rossoverdi non hanno mai vinto come l'Arena Garibaldi, e contro una piazza eternamente rivale proprio di mister Cristiano Lucarelli. La redazione di www.calcioternano.it in collaborazione con OnTv fornirà la diretta testuale e video dell’evento, previsto per le 10.
Le parole di mister Lucarelli:
Prende la parola l'allenatore della Ternana Cristiano Lucarelli: "Nelle prossima dieci partite in trentacinque giorni si decideranno le sorti del campionato. Sarà un periodo fondamentale, tutti avrebbero voluto avere più tempo per prepararle, ma servirà adattarsi a questo tour de force. La prima sfida contro il Pisa è probante, però sempre con la consapevolezza che si può vincere e perdere con chiunque."
"Il Pisa da inizio anno è nelle prime posizioni e ci sono rinforzati molto a gennaio puntando deliberatamente alla Serie A. Puscar, Torregrossa e Benali non sono giocatori che si possono permettere tutti. Sono contento che il girone sia iniziato bene, eravamo consapevoli che saremmo cresciuti fisicamente nel corso della stagione e vedo che la nostra identità, la nostra idea di calcio, si sta consolidando, al di la del modulo."
"Per il modulo valuteremo partita per partita, nulla è accantonato e tutto si può riproporre, ragioniamo sempre in base all'avversario che avremo di fronte. Domani comunque andremo in un fortino, con una piazza che al di la del campanile stimo, e tengo a ricordare il tifoso del Pisa Maurizio Alberti. Poi sicuramente riceverò qualche offesa ma è giusto nello spirito del derby, non sono uno che si offende anzi."
"Vogliamo dare continuità ai nostri risultati, far vedere di cosa siamo capaci soprattutto in partite in cui tutti ci danno per sconfitti. Nelle ultime partite tra Covid e infortuni abbiamo dovuto ruotare molto. Perché non è entrato in queste rotazioni Furlan? Ha avuto una lesione muscolare di 40 giorni e poi il Covid, io lo stimo molto e lui lo scorso anno ha ripagato questa fiducia. Io ci ho parlato anche qualche giorno fa e mi ha detto che per un paio di settimane non lo devo prendere in considerazione, è consapevole di non essere al meglio delle condizioni."
"L'unico modulo per non sacrificare nessuno visto il mercato che abbiamo fatto è il 4-2-3-1, sennò qualcuno deve essere per forza sacrificato. Nel modulo attuale Furlan sarebbe un po' sacrificato, e potrebbe essere più utile come mezz'ala piuttosto che come trequartista."
"Koutsoupias non sarà a disposizione, Martella e Mazzocchi saranno convocati poi dovremo valutare se è il caso o no di rischiarli visto che poi martedì si torna di nuovo in campo. Sembra che abbiamo una maledizione sui terzini sinistri, era già successo lo scorso anno e anche quest'anno siamo in difficoltà nonostante abbiamo diversi giocatori per quel ruolo. Domani ci sarà sicuramente una staffetta tra Ghiringhelli e Martella, devo ancora decidere chi partirà dall'inizio."
"Quello che devo essere bravo a costruire è una sana competizione tra i giocatori e scegliere sempre chi è più in forma. Poi non possono sempre giocare tutti e non è che quando qualcuno sta fuori qualche partita è un mistero. All'inizio ha fatto bene Donnarumma, ora è più in forma Pettinari, ma anche Peralta. Devo saper sfruttare al meglio i vari momenti migliori dei calciatori."
"Nessuno di noi si accontenta a questa posizione di classifica, che è comunque assolutamente dignitosa, ma dobbiamo ancora migliorare qualcosa."
Termina qui la conferenza stampa di mister Cristiano Lucarelli
