Ternana-Monza, Cristiano Lucarelli: "Decisioni arbitrali? Iniziamo a stufarci"

Ternana-Monza, Cristiano Lucarelli: "Decisioni arbitrali? Iniziamo a stufarci"

Al termine di Ternana-Monza queste le dichiarazioni del tecnico dei rossoverdi Cristiano Lucarelli raccolte dalla redazione di www.calcioternano.it nella sala stampa del "Liberati".

Siamo in attesa dell'allenatore rossoverde

"Come a Pisa i nostri avversari non hanno subìto nemmeno una ammonizione e con le regole nuove è un fatto molto curioso. Gestione dei cartellini in maniera unidirezionale, incominciamo a scocciarci di queste cose e dei rigorini. Passino i rigori, anche se non capisco cosa ci sta a fare la Var, ma Partipilo ha preso legnate da dietro in più di un'occasione e non è stato mai sanzionato nessuno. Poi nessuno viene qui a spiegare, sanno solo scrivere o mandare multe e sanzioni"

"Sapevamo che era una squadra fortissima, con una società e allenatore forti. I calciatori ci hanno provato fino all'ultimo secondo, con un po' di fortuna in più potevamo portare a casa un risultato diverso. Peccato per il rigore che mi dicono sia un 'rigorino' ma ci stiamo iniziando a stufare"

"Questo arbitro qui è venuto anche col Benevento ed è successa la stessa cosa, io non so se gli sta antipatica la Ternana o io ma ogni volta occorre farsi il segno della croce. Io sto zitto perché pure Tagliavento me lo dice ma ad una certa parlo. C'è gente che ha dato la vita per la libertà di parola, io continuerò a dirgli seppur in maniera educata quello che penso"

Falletti? "Non sappiamo le sue condizioni ma non butta bene come si dice"

"Il Monza è una squadra di palleggio e lo sapevamo, fanno facilità a passare da un quinto all'altro. Il loro gioco è quello di sfiancarti così e sfruttare le eventuali crepe che si possono creare, si sono dimostrati forti. La mia squadra ha fatto quello che doveva fare, se non fosse stato per il rigore la gara sarebbe stata sempre sul filo dell'equilibrio. Poi come accade spesso si decide tutto per gli episodi come stasera"

"Nell'ultima mezz'ora stiamo meglio degli avversari ed è una costante per il resto non vendo sogni. Anche alla luce dell'infortunio di Falletti dobbiamo arrivare prima possibile a quota 50 punti. Se qualcuno si è illuso mi spiace, le nostre ambizioni sono altre. A noi tocca fare un altro tipo di campionato, i valori delle prime sette posizioni sono giuste. Dietro possono esserci squadre che stanno rendendo meno così come il contrario, la classifica è quella c'è poco da dire"

"I ragazzi si stanno spendendo molto nella fase difensiva e quindi quando recuperi palla è difficile essere precisi nei passaggi. Quando dico che i moduli pesano fino ad un certo punto è perché è così, ci sono dei pro e dei contro. Questo è un modulo dispendioso per le mezze ali perché devono uscire sempre sugli esterni"

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2024© Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by