Ternana, le soluzioni per sostituire Cesar Falletti

Ternana, le soluzioni per sostituire Cesar Falletti

Una pesantissima assenza per la Ternana, in vista del rush finale. Il trequartista Cesar Falletti infatti ha riportato un infortunio che lo terrà fuori dai terreni di gioco fino al termine della stagione. Pertanto mister Cristiano Lucarelli dovrà riponderare le proprie scelte, in previsione degli appuntamenti in calendario.

Al momento la soluzione più vicina è quella di confermare il sistema di gioco 4-3-2-1 ruotando i due trequartisti a supporto del riferimento centrale. Per la gara di Parma scontata la presenza di Partipilo mentre saranno da valutare le conferme di Peralta e Pettinari. I subentrati Capone e Furlan non hanno brillato contro il Monza mentre Donnarumma ha lavorato a parte, dopo il forfait del turno infrasettimanale.

L’ipotesi di un ritorno al 4-2-3-1 è collegata allo stato di forma degli interpreti. In questo caso specifico si andrebbe con Partipilo (Peralta alternativa) e Furlan (Capone) con Pettinari alle spalle di Donnarumma. Come anticipavamo poco fa sia Furlan che Donnarumma devono ritrovare uno stato di forma ottimale. Come ipotesi appare abbastanza lontana.

Non è neppure da escludere un passaggio alla difesa a tre (Bogdan-Sorensen-Capuano) con Diakite e Martella ai lati, in una sorta di 3-4-2-1. Sono naturalmente tutte congetture poichè, come tiene a specificare mister Lucarelli, al di là dei moduli sono le motivazioni e l’atteggiamento che fanno la differenza.

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2019 © Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by