Amerina, Cristiano Turchi: “Poco budget ed ottimi risultati in campo. Siamo soddisfatti!”

Amerina, Cristiano Turchi: “Poco budget ed ottimi risultati in campo. Siamo soddisfatti!”

La vittoria di domenica scorsa dell’Amerina, contro l’Amc98, ha rilanciato le ambizioni play-off della squadra di Gino Trotti. Il direttore sportivo Cristiano Turchi, al microfono di www.calcioternano.it, ha tracciato un bilancio sul campionato della prima squadra, sul settore giovanile e sulla squadra femminile. “In Promozione siamo soddisfatti del torneo che stanno affrontando i ragazzi. I tre punti di domenica, contro la squadra di Montecchiani, ci hanno dato morale e fiducia. Nelle due gare precedenti, il pareggio in rimonta con il Montefranco e la sconfitta di Bastia, sono state due gare in cui abbiamo raccolto meno di quanto fatto vedere in campo. In entrambe le sfide citate abbiamo dominato ma si è portato a casa solo un punto. Contro l’Amc98, invece, è tornata la tanto attesa vittoria. Merito di questo buon andamento va al mister Trotti e a tutto il suo staff come il suo secondo Mirko Pardi, al team manager Antonio Fusco e Massimo Pera allenatore dei portieri. Per il proseguo del campionato siamo fiduciosi. Con un budget al di sotto di altre compagini, stiamo lottando per i primi posti. Sono sicuro che la quarta posizione può essere alla nostra portata, poi vedremo se il distacco dalla seconda piazza sarà più di dieci punti ma non credo.”

La società del presidente Dino Scaia punta molto al proprio settore giovanile. Tanti i ragazzi, del territorio e paesi limitrofi, i quali sono in pianta stabile in prima squadra oltre ai diversi calciatori che militano nelle altre squadre giovanili. “Si è puntato sul valorizzare i nostri giovani. Con la Juniores di Paolo Gatti siamo primi nel torneo A2 con tutti ragazzi del posto. Gli Allievi, dopo un periodo non brillante, sono passati sotto la guida di Gino Trotti e c’è stato un sostanziale miglioramento. Inoltre i buoni risultati dei Giovanissimi regionali, molto migliorati grazie all’ottimo lavoro di Matteo Chieruzzi. Puntiamo quindi molto sul nostro settore giovanile, il quale deve essere linfa vitale per la prima squadra. In tutto contiamo su circa 200 tesserati ed il lavoro che stiamo conducendo, grazie anche all’apporto del direttore generale Marco Pernazza e del responsabile del settore giovanile Mauro Morelli , è davvero soddisfacente.”

Da quest’anno la società biancoceleste annovera una squadra femminile di calcio a 5. “Le ragazze ci stanno dando molte gratificazioni. Sono quinte in un campionato di Serie C – ha concluso il direttore Turchi – nel quale sono presenti realtà importanti come Perugia, Viterbo Rieti, CLT e la Ternana Thyrus.”

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2019 © Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by