Cristiano Lucarelli pre Ternana-Cremonese: "Nessuna crisi. Mancano 5-6 punti"
Cristiano Lucarelli in conferenza. Il tecnico interviene alla vigilia di Ternana-Cremonese, match inserito nel programma della settima giornata di ritorno, del torneo di Serie B. Al termine della conferenza dirigerà l'allenamento fissato per le 14.30. Successivamente diramerà l'elenco dei convocati. La redazione di www.calcioternano.it seguirà l'evento in collaborazione con On Tv.
Inizia la conferenza
"Situazione complicata ma non deve essere un alibi al netto degli infortuni e della stanchezza. Dobbiamo guardare il campo, isolarci da tutti i ragionamenti di attualità. Domani avremo un altro avversario bello tosto da affrontare"
"Con le grandi facciamo meglio fuori che in casa, almeno i risultati hanno detto così. Andrò concorrente ma la Spal, nei primi quindici minuti, non ha superato la metà campo. Una volta subito lo svantaggio ci siamo rimessi lì per recuperala. Il rigore ci ha tagliato le gambe. Potevamo riaprire prima la partita con Palumbo, sul finale di primo tempo. Se guardiamo il risultato (5-1) c'è poco da dire. Ho sentito dire che questa squadra non gioca per vincere. Noi sul 3-1 abbiamo continuato a creare occasioni e subito due ripartenze"
"Non ricordo una Ternana che abbia mai fatto le barricate. In ogni posto ce la siamo giocata. Poi magari possiamo ragionare su quei 5-6 punti mancanti. Finché avrò la possibilità di fare l'allenatore giocherò sempre per vincere. A me piace far divertire la gente. Non vado a speculare sul pareggino. In certi momenti della stagione poi magari va bene anche vincere su un'autorete"
Post del presidente e comunicato Curva Nord: "Ho avuto la fortuna di giocare in piazze piuttosto calde. Ciò che accaduto questa settimana? Io mi sto divertendo ma non tutti si divertono. Alla fine un professionista deve sempre reagire bene, in ogni situazione"
Ternana in crisi?: "Per valutare una squadra in crisi osservo tante cose. E' vero. Abbiamo preso un'imbarcata ma ogni squadra ne prende una o due a stagione. Di cosa parliamo? Di 5-6 punti mancanti. Andiamo al bar, ci sediamo e vediamo il perché ci mancano. Dal nono al quindicesimo posto cosa cambia? Si gioca sempre per vincere e voglio che la gente sia fiera di come la squadra si esprime in ogni campo. O la sopravvaluto io questa piazza oppure la sottovalutate voi. Un giorno la Ternana andrà in Serie A. Non so se ci sarò io. Al momento so che resterò fino a maggio forse"
"La partita di Parma ci ha tolto quella fame. Dopo i primi 15 minuti abbiamo allentato un attimo la tensione. Si è visto anche sull'episodio del rigore. Quando allenti la percezione del pericolo ne paghi le conseguenze. Vedo una squadra in salute. Forse uno o due giocatori non hanno rispettato le attese"
Capitolo indisponibili: "Sicuramente sarebbe ottima cosa avere Partipilo e Pettinari al massimo della condizione. Soprattutto non rischiarli per eventuali infortuni. La cosa positiva è che abbiamo recuperato Celli"
Fine della conferenza stampa









