Ternana, quota salvezza: passo doppio dei rossoverdi verso il traguardo
Una lunga volata salvezza cadetta è iniziata ufficialmente ieri, martedì 1 marzo, per la Ternana di Cristiano Lucarelli. I rossoverdi hanno inaugurato al meglio le cinque gare che disputeranno nel mese corrente, prima di affrontare in sequenza Vicenza, Cosenza, Como ed Alessandria. In attesa delle gare del pomeriggio la vittoria ottenuta, seppur sofferta, a cospetto del Pordenone assume in significato molto importante.
I 34 punti conquistati fin qui infatti garantiscono un ottimo bottino per guardare ai prossimi scontri salvezza con la speranza di regalarsi un finale di campionato tranquillo. Al momento non è possibile ipotizzare una 'quota' da raggiungere anche se, andando a monitorare il cammino delle 'pericolanti', probabilmente basteranno anche 44-45 punti per mettersi al riparo da brutte sorprese.
Proprio nei giorni scorsi avevamo pubblicato un approfondimento sulla quota salvezza, andando ad esaminare anche le precedenti stagioni. La vittoria a cospetto di una diretta concorrente non solo aumenta il morale, in un momento critico legato soprattutto alle molteplici defezioni. Permette altresì di tornare al successo davanti al pubblico amico e solcare ulteriore margine sulla zona calda.
