Cristiano Lucarelli pre Vicenza-Ternana: "In questo anno abbiamo avuto troppe pressioni"

Cristiano Lucarelli pre Vicenza-Ternana, segui la conferenza in DIRETTA

Vicenza-Ternana conferenza Cristiano Lucarelli. Alla vigilia del match - domenica 6 marzo ore 15.30 - interviene nella sala stampa il tecnico dei rossoverdi. Focus sulla gara contro i biancorossi e le ultime novità concernenti la settimana lavorativa delle Fere. La redazione di www.calcioternano.it seguirà l'evento a partire dalle 9 mediante una diretta testuale e video, in collaborazione con On Tv.

Le parole di mister Cristiano Lucarelli:

"Quella di domani è una possibilità importante per fare punti ed avvicinarsi alla quota della tranquillità, fortunatamente abbiamo ancora un bel margine sulla zona salvezza. Certo per loro è un'occasione ancora più importante, giocano sempre nello stadio pieno, sono una piazza storica e credono ancora al mantenimento della categoria."

"Loro si giocano molto, noi vorremmo non rilanciare anche loro. Anche noi però sappiamo l'importanza di questa partita e domani e nelle prossime quattro dovremo sempre portare punti a casa. Io ho sentito anche ieri il Presidente Bandecchi e l'ho sentito molto contento. I suoi interventi sono per tenere tutti sulla corda, ma siamo tutti allineati sull'obiettivo finale."

"Noi purtroppo in questo primo anno di Serie B abbiamo avuto troppe pressioni. Stiamo vivendo questo primo anno in cadetteria da stressati, invece di vivere l'entusiasmo del ritorno in questa categoria. Il campionato quest'anno è molto livellato verso l'alto e il nostro è stato un continuo percorso di crescita. Questa stagione è stata di assestamento, ora dovremo continuare a programmare in vista del futuro, senza fare danni quest'anno."

"Il Vicenza ha un organico importante, i quattro attaccanti sono molto pericolosi, giocano con un 4-2-3-1 offensivo. Per me domani sarà fondamentale il fattore ambientale, con noi che dovremo tenere la temperatura del match con una bella prestazione. Siamo ancora in emergenza e ormai non possiamo che continuare a gestirla. Domani giocheranno molti del gruppo dello scorso anno. I giocatori che hanno fatto differenziato non partiranno titolari, dal 7 gennaio ad oggi anche con il Covid abbiamo avuto seri problemi."

"Contro il Pordenone mi è piaciuto quanto la squadra abbia speso per conquistare i tre punti anche in una brutta prestazione. Tutti i giocatori titolari hanno corso più di 13 chilometri, abbiamo voluto portare a casa il risultato stringendo i denti e ringrazio i miei ragazzi. Penso che rimarremo con tre centrocampisti anche domani, la cosa più importante comunque è sempre l'atteggiamento."

"Sono convinto che dopo i 90 punti dello scorso anno e la vittoria di Bologna dovevamo mantenere tutti di più i piedi per terra. Quest'anno abbiamo messo troppe aspettative su questa squadra, forse era meglio fare 75 punti lo scorso anno e prendere cinque gol dal Bologna, la pressione ci ha innervosito troppo quando non serviva, dovevamo invece avere più entusiasmo. Da questo punto di vista sono stati una bella eccezione i tifosi che ci hanno sempre sostenuto e incoraggiato."

"Abbiamo avuto troppe aspettative soprattutto non considerando il livello di questo campionato. Noi guardiamo alla Ternana e diciamo che i nostri giocatori sono i più forti di tutti, poi vedo Vazquez al Parma e capiamo che il livello è veramente alto. Come mi ha detto anche il Direttore Leone ci vuole calma, crescita e nel momento di assestamento l'importante è non fare danni."

"Capuano e Ghiringhelli saranno sicuramente assenti, Sorensen e Donnarumma li portiamo ma solamente per qualche spezzone di partita. Partipilo mancherà per un determinato periodo. Pettinari invece sta al meglio."

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2024© Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by