Ternana, altra sconfitta pesantissima: peggior primo tempo del torneo
Un'altra sconfitta pesantissima quella subita dalla Ternana, stavolta a cospetto del Vicenza. Pesantissima non tanto nelle dimensioni (a Ferrara era andata peggio) quanto per come è maturata nel primo tempo. Una frazione iniziale che ha visto i rossoverdi partire con il giusto piglio per poi dissolversi alla prima rete subita dai biancorossi.
Senza girarci troppo intorno i tifosi presenti sugli spalti ed incollati alla tv hanno assistito al peggior primo tempo del campionato. Una serie di errori in sequenza che hanno consentito ai veneti di portarsi addirittura in vantaggio di tre marcature. Al netto delle tante defezioni i rossoverdi hanno vissuto un pomeriggio nefasto, sotto tutti i punti di vista. Poteva essere la gara della svolta definitiva verso una permanenza più che anticipata. Ed invece, come spesso accaduto durante questa stagione caratterizzata da una discontinuità evidente, purtroppo l'ennesima occasione è stata sciupata.
Tra i pochissimi aspetti da salvare sicuramente il ritorno in campo di Alfredo Donnarumma che potrebbe rappresentare una carta importantissima da giocare, in questo finale di campionato. La speranza ora è di poter iniziare a recuperare gli infortunati ed affrontare il trittico di impegni con la giusta determinazione, evitando così di complicarsi la vita in vista del rush conclusivo.









