Luca Leone conferma Lucarelli pre Ternana-Cosenza: "La persona giusta"
Cristiano Lucarelli pre Ternana-Cosenza. Il tecnico rossoverde interviene alla vigilia del match in programma sabato 12 marzo (ore 14) allo stadio Libero Liberati. La redazione di www.calcioternano.it fornirà ai suoi lettori la diretta testuale ed video, in collaborazione con On Tv. Inizio conferenza stampa ore 12.
Sta per iniziare la conferenza stampa del mister
A sorpresa c'è anche Luca Leone in conferenza
Lucarelli: "Non è la prima volta che ci troviamo in queste situazioni. Per me è lavoro e non è stress. Comunque la situazione è molto meno grave di quanto si pensa. Perdere non fa piacere e sicuramente potevamo fare meglio nelle ultime due trasferte. Al momento abbiamo un vantaggio importante in graduatoria. Dobbiamo cercare di traghettare la nave in porto nelle prossime partite. Siamo consapevoli, fiduciosi ed ottimisti"
Leone: "Non mi piace tanto apparire in conferenza. Parlo più con il mister e nello spogliatoio con i ragazzi. Sono qua per confermare il mio pensiero. Mi reputo abbastanza coerente. Il mister è al centro del progetto. Deve pensare a quello che è stato fatto e deve fare in futuro. Abbiamo sottoscritto 4 anni di contratto poichè pensiamo che sia la persona giusta. Lo pensa il presidente Bandecchi, io e Tagliavento. Al di là di alcune esternazioni del presidente che giustamente vuole vincere, come ci ha sempre chiesto, lui deve stare sereno. Insieme dobbiamo crescere. Andiamo a cena tutte le sere, a volte discutiamo e litighiamo perché vogliamo vincere."
"Le difficoltà le dobbiamo superare insieme ed in ogni sessione di mercato miglioreremo la squadra. Abbiamo fatto scelte di primo livello e ne faremo altre nella prossima. Ora tutti uniti per poi tirare una linea a giugno. Al di là del presidente che manda stilettate su instagram il suo pensiero lo conosco benissimo. Mister Lucarelli deve solo pensare ad allenare e diventare il migliore allenatore della Serie B. Ci sono tutte le condizioni per crescere. Stiamo progettando un futuro. In questi ultimi tre giorni sono stato a Londra per incontrare delle società anche per il settore giovanile. Dobbiamo coltivare un sogno per crescere, migliorare ed arrivare in Serie A. Non so quando ma è il nostro obiettivo"
"Conosco pregi e difetti di mister Lucarelli. Ci siamo scelti dopo otto ore di confronto. Forse siamo stati poco umili e troppo presuntuosi nel corso di questa stagione. Dovevamo mettere un punto e rientrare nel carro-armato".
"Il presidente ci porta il conto tutte le settimane. Le sue parole non li prendo come rimproveri ma come stimoli. Ci mette nelle condizioni di dare il massimo"
Mercato: "A giugno devo dare un valore tecnico ed economico. Possiamo discutere sul rendimento non sulle scelte che sono state fatte a giugno. E' anche antipatico dirlo ma ho avuto anche qualche rinuncia. Lo scorso anno eravamo una neopromossa. Adesso magari la credibilità è diversa"
Lucarelli: "Dovremo fare una partita operaia. Cercare di non valorizzare i pregi del Cosenza che sono quelli di riconquistare palla e verticalizzare sui due attaccanti che sono missili. Abbiamo preparato delle situazioni per cercare di arginarle"
Incontro in settimana con Stefano Bandecchi: "Doveva andare a Londra per un impegno lavorativo così lo abbiamo raggiunto volentieri. Un momento per condividere certe pillole in termini di motivazioni. Quando i risultati non sono in linea con le aspettative i concetti che emergono sono sempre tre-quattro. Conosco il presidente e le sue ambizioni"
Luca Leone su Iannarilli e Sorensen: "Il difensore ha firmato un anno perchè voleva rendersi conto di alcune cose. A fine anno ci siederemo per discutere il rinnovo. Per Iannarilli ha un altro di anno di contratto"
Sui recuperi: "Agazzi e Ghiringhelli hanno fatto ieri il primo allenamento in gruppo. Prematuro pensare di schierarli dal primo minuto. Pettinari ha avuto un piccolo contrattempo muscolare e valutiamo l'entità nel corso della rifinitura"
Luca Leone: "Ho avuto due rifiuti dal mercato perchè ci alleniamo su un campo sintetico. I grandi progetti poi consentono di dare dei messaggi fondamentali anche al mondo del calcio"
Lucarelli: "Continuiamo a prendere dei gol nei momenti in cui siamo aperti e giochiamo. Siccome la partita di domani può offrire queste tipi di situazioni ,dobbiamo riuscire ad attaccare in maniera diversa. Ho sentito l'intervista di Longo e la penso come lui. Non è un campionato ma un torneo. Per carità vale per tutti. Tuttavia la stanchezza toglie brillantezza e siamo maggiormente prevedibili"
Luca Leone: "Obiettivi diversi? Potevamo fare sicuramente meglio. Dobbiamo capire i motivi. Mi metto per primo come responsabile"
fine conferenza stampa









