Ternana-Cosenza Primavera 0-2, rossoverdi sconfitti in casa dai calabresi
Prosegue il periodo nero della Ternana Primavera questa mattina ha perso sul sintetico del Mario Cicioni di Campitello contro il Cosenza. I calabresi hanno espugnato per 2-0 il campo delle Ferette che restano all’ultimo posto in classifica nel girone B di Primavera 2.
- Ternana-Cosenza Primavera
Il primo tempo
Tantissime emozioni ma nessuna rete nella prima frazione di gioco. La prima occasione della gara è di marca ospite con Spingola che dal limite dell’area spedisce alto di poco. Al 12’ nuova chance per i rossoblù ma stavolta è Morlupo ad opporsi al tiro di Novello bloccando a terra. La Ternana esce alla distanza ed al 25’ Falanga ha la ghiotta opportunità solo davanti a Di Fusco, tiro potente ma centrale e l’estremo difensore respinge. Neanche un minuto dopo e Toffanin dopo una triangolazione lascia partire un rasoterra che si infrange sul palo.
- Ternana-Cosenza Primavera Toffanin
I calabresi rispondono nel finale di prima frazione con il mancino di Carbone che termina a lato di poco e poi con il palo di Zilli che di testa centra il montante alla destra di Morlupo al 44’ sfiorando il vantaggio ospite.
Il secondo tempo
La ripresa si apre con un'altra grande parato di Morlupo su Novello, tiro destinato all’incrocio messo in corner. E’ il preludio al gol cosentino che giunge al 7’ quando Zilli di testa spinge dentro un cross dalla destra colpendo a pochi passi dalla linea di porta. Ancora Morlupo salva le Ferette al 27’ con un grandissimo intervento in angolo su tiro a giro di Basile.
- Ternana-Cosenza Primavera Morlupo
Il predominio rossoblù si concretizza al 35’: cross dalla sinistra, rimpallo favorevole a Novello che da ottima posizione mette in rete il raddoppio ospite.
Il tabellino
TERNANA: Morlupo, Manucci, Patrizi (33’st Marietti), Toffanin, Ndir, Giordano, Pantini (16’st Pasini), Canale (16’st Galletta), Falanga (16’st Camara), Cardoni, Barragan (29’st Benedetti)
A disp: Cupi, Mecarini, Tunkara, Bracaglia, Bonugli
All. Ferruccio Mariani
COSENZA: Di Fusco, Cimino, Carbone, Spingola (37’st Gigliotti), Mereu, Dicorato, Caizza (28’pt Collura), Difatta (37’st Sirimarco), Zilli, Novello, Sadik (20’st Basile)
A disp: Borrelli, Abbruzzese, Marino, Maccari, Bonofiglio
All. Antonio Altamura
Arbitro: Giorgio Di Cicco
Reti: 7’st Zilli (C), 35’st Novello (C)
Note: spettatori presenti 100 circa. Ammonito Cimino (C).
