Ternana, vittoria salvezza e futuro incerto: "Chiarezza e obiettivi"
Una vittoria pesantissima in ottica salvezza per la Ternana. I rossoverdi, seppur in inferiorità numerica, hanno superato il Cosenza allungando a più dodici sulla quintultima in graduatoria. A nove turni dal termine manca davvero poco per certificare il traguardo permanenza, fondamentale per acquisire il pass cadetto, in vista della prossima stagione.
Dalla sala stampa del Libero Liberati però è arrivata una dichiarazione piuttosto cristallina di Cristiano Lucarelli. Il tecnico, infatti, ha dichiarato: "Una volta raggiunta la salvezza ci confronteremo a tavolino e parleremo. Con il presidente abbiamo un rapporto schietto. Sono saltati alcuni accordi tra di noi e quindi c’è bisogno di chiarire.” Frasi che nascondono una profonda incertezza sulla possibile prosecuzione del rapporto professionale, in scadenza nel 2025. Il mister ha comunque rimarcato che: "Comunque non si tratta di un qualcosa di incurabile, tra uomini veri ci si capisce molto facilmente" lasciando una porta aperta.
Sul futuro il tecnico ha affermato: "Vorrei capire quale sarà l’obiettivo, il budget a disposizione e le strategie da adottare". Insomma un futuro tutto da scrivere con l'imperativo di chiudere i conti prima possibile e concedersi una primavera tranquilla.
