Ternana-Alessandria 3-0, Celli in grande spolvero e Iannarilli decisivo
La Ternana batte l'Alessandria al Liberati per 2-0 e conquista quasi matematicamente la salvezza in Serie B con larghissimo anticipo. La redazione di www.calcioternano.it vi propone le pagelle commentate dei giocatori rossoverdi al termine della sfida contro i grigi.
IANNARILLI 7.5 Praticamente inoperoso per 67’ poi compie un autentico miracolo su colpo di testa di Benedetti, togliendo da campione la sfera da sotto l’incrocio dei pali. Intervento decisivo visto che si era ancora sull’1 a 0. Nel finale ancora bravo su Corazza.
BOBEN 6.5 Come tutta la difesa lascia davvero pochi spazi agli attaccanti dell’Alessandria vincendo quasi sempre i duelli con i dirimpettai avversari.
BOGDAN 6.5 La retroguardia rossoverde tiene bene gli avanti piemontesi e buona parte del merito è del centrale arrivato nel mercato di gennaio.
CELLI 7.5 Viene schierato come terzo difensore centrale ma dopo undici minuti trova un super gol da attaccante navigato. Una vera e propria magia al Liberati! La rete lo galvanizza e la prestazione personale è eccezionale.
- Ternana-Alessandria gol Celli- foto Luca Pagliaricci
 
GHIRINGHELLI 6.5 Torna titolare nella posizione di esterno destro nel centrocampo a cinque e si comporta davvero bene, anche in fase di supporto offensivo. Da un suo cross per poco non arriva il gol di Donnarumma. Deve uscire solo per un problema fisico.
Dal 17’st FURLAN 6 Da dinamismo sulla corsia di competenza e nel finale aiuta i compagni in copertura.
KOUTSOUPIAS 6.5 Prestazione di quantità e qualità per il classe 2001 che si dimostra in crescita in questa fase della stagione.
Dal 27’st PAGHERA 6 Rinforza il centrocampo della Ternana nel finale e propizia l’inizio dell’azione che porta al raddoppio.
PROIETTI 6.5 Intervento decisivo nel cuore del primo tempo su tiro a colpo sicuro di Chiarello, giocata difensiva che vale come un gol. Peccato il giallo rimediato nel finale ma la prova è molto buona.
PALUMBO 6 Dai suoi piedi può sempre partire la giocata importante, anche se oggi sbaglia qualche lancio di troppo e manca in alcune circostanze di rapidità nella transizione del pallone.
- Ternana-Alessandria Palumbo - foto Luca Pagliaricci
 
Dal 35’st SALZANO sv
MARTELLA 7 Bada più ai compiti difensivi che a quelli offensivi sulla corsia di sinistra. Trova la gioia personale proprio al novantesimo con un potente mancino sotto la traversa.
PARTIPILO 6 Fa tanto movimento nel reparto avanzato per creare lo spazio utile a Donnarumma. Mai pericoloso dalle parti di Cerofalini.
Dal 27’st MAZZOCCHI 7 Impiega otto minuti per mettere dentro il quarto stagionale da rapinatore d’area di rigore grazie ad un tocco a porta sguarnita. Posto giusto al momento giusto.
DONNARUMMA 6 Va vicinissimo alla rete in avvio di partita con un destro a giro che esce veramente di nulla, mentre nella ripresa non è pronto di testa sul perfetto cross di Ghiringhelli. Poco altro per lui in una giornata un po’ opaca.
Dal 27’st PETTINARI 7 Entra bene in campo e da una sua azione nasce il rimpallo che vale il raddoppio di Mazzocchi. Meraviglioso l’assist vincente di tacco per il gol di Martella.
