Ternana-Alessandria, Cristiano Lucarelli: "Arrivare presto a quota 50 per rompere le scatole agli altri"

Ternana-Alessandria, segui la conferenza stampa post gara di Cristiano Lucarelli

Al termine del match Ternana-Alessandria vinta dai rossoverdi, queste le parole del tecnico rossoverde Cristiano Lucarelli nella sala stampa del "Liberati".

Siamo in attesa che arrivi il tecnico rossoverde in sala stampa

"Il potere del risultato. Oggi forse abbiamo raccolto di più rispetto a come abbiamo poi effettivamente giocato. Non siamo riusciti ad essere così continui nella manovra offensiva e forse l'essere andati in vantaggio presto ci ha fatto male. All'intervallo ho detto ai ragazzi che avremmo rischiato a giocare così. Entrambe le squadre sono state molto pratiche, è stata una classica partita di Serie B. Non ci sono stati molti spazi, è stata una gara molto tattica. L'episodio del gol di Celli ha cambiato il volto, sapevamo che il tiro da fuori poteva essere una soluzione"

"Certezze? Sono difensive perché abbiamo subito pochi gol. Sappiamo che dobbiamo cercare di non subire troppo perché poi davanti qualcosa riusciamo sempre a fare. La partita di oggi e quella di Cosenza erano partite da non fallire, questo modulo ci ha dato compattezza e ne faremo tesoro per il futuro"

"Gli esperimenti li fanno alla Nasa, io poi ho fatto la terza media perciò ho fatto anche fatica a farli. Il modulo del 3-5-2 è venuto fuori perché volevamo avere solidità difensiva e perché andavamo a giocare con delle squadre che anche a livello tattico potevamo incontrare difficoltà. Io vorrei arrivare ai famosi 50 punti per aver centrato quelli che erano i miei obiettivi: lo scorso anno vincere il campionato e quest'anno raggiungere questa quota. Poi se dovessimo arrivarci velocemente proveremo a rompere le scatole agli altri"

"Ora la sosta ed i ragazzi devono un attimo staccare la spina. Non verranno organizzate amichevoli, faremo una partita tra di noi. Dovremo recuperare tanti acciaccati e poi valuterò se proporre qualcos'altro di più offensivo. Io credo che i successi si costruiscono da una grande solidità difensiva soprattutto in un campionato dove non ci sia molta voglia di giocarsi le partite. Le squadre giocano su ripartenze, tendono a non esporsi più di tanto"

"La prossima gara affronteremo il Cittadella e non possiamo pensare che siano iniziate le vacanze, non credo proprio che possa esistere questo tipo di idea. Dobbiamo solo trarre il massimo da questo campionato. Credo che al di là dell'obiettivo in ognuno di noi ci debba essere l'amor proprio nell'essere professionali e trasformare la testa sgombra in punto di forza e non debolezza. Questo viene prima di tutto rispetto al resto, chi fa questa professione ha delle responsabilità anche nei confronti della città e dei tifosi che vivono la squadra ogni giorno"

"I subentrati stanno facendo bene e sono contento. Sono stati bravi tutti in generale, abbiamo sempre visto la Ternana giocare per vincere in una determinata maniera e questa metamorfosi è importante. Il campionato lo sta vincendo chi dà maggiore importanza alla fase difensiva, se avessimo fatto qualche risultato diverso in alcune gare potevamo pensare anche ad altro. Ciò sta a significare che l'anno prossimo potremmo pensare anche solamente a puntellare la rosa, stiamo costruendo qualcosa di buono per il futuro"

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2019 © Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by