Olympia Thyrus-Narnese 1-1, è parità nel derby ternano di Eccellenza
Terzo derby stagionale tra Olympia Thyrus e Narnese dopo i confronti dell’andata ed in coppa. Dopo due successi rossoblù stavolta termina in parità al Laureti.
- Olympia Thyrus-Narnese gli undici biancoverdeazzurri
- Olympia Thyrus-Narnese gli undici rossoblù
Il primo tempo
Il primo tempo si apre con l’occasione per i padroni di casa che arriva al 4’: sinistro di prima intenzione di Pagliari che esce di poco alla sinistra della porta difesa da Cunzi. La risposta ospite giunge al quarto d’ora con Rocchi che in piena area di rigore svirgola di mancino e Quaranta può bloccare.
- Olympia Thyrus-Narnese Rocchi
Al 27’ errore in alleggerimento di Moracci, Tramontano si invola e da posizione defilata incrocia col destro ma Cunzi si distende e respinge. Botta e risposta di nuovo stavolta con Cori che nel pieno dell’area di rigore batte a rete centralmente con Quaranta attento a bloccare. Al 35’ bellissimo spunto di Leonardi sulla corsia mancina, traversone per l’accorrente Quondam che di potenza spedisce alto.
- Olympia Thyrus-Narnese Quondam
Il secondo tempo
La ripresa si apre con un tiro dalla distanza di Dita che costringe Cunzi ad una risposta difficoltosa ma efficace. All’8’ punizione dai venti metri del neo entrato Zhar, Quaranta si distende e respinge. A ridosso del quarto d’ora una chance per parte: prima Rocchi spedisce alto da ottima posizione su imbeccata di Zhar, poi subito dopo su punizione Agostini trova la respinta di Cunzi. Ancora Zhar insidioso al 18’ con un mancino volante che prende la parte esterna della rete, mentre sul ribaltamento di fronte un bolide in controbalzo di Dita viene messo in angolo dal portiere rossoblù. Preludio al vantaggio dell’Olympia: al 21’ proprio da calcio d’angolo la sfera arriva sulla testa di Kola che batte Cunzi per il pesantissimo gol dell’ex.
- Olympia Thyrus-Narnese gol Kola
La Narnese ha l'opportunità di pareggiare al 32' ma Rocchi manda alto dall'altezza del dischetto del rigore. Gli uomini di Sabatini schiacciano l'Olympia nel finale ed al 41' arriva il pareggio: punizione tagliata di Bagnato, la difesa locale sale male e Quondam di testa infila l'1-1. I rossoblù adesso ci credono ed al 43' Rocchi ha l'ennesima chance in piena area di rigore, ma il suo tiro termina alto.
Il tabellino
OLYMPIA THYRUS: Quaranta, Condito, Pagliari, Federici, Kola, De Vivo, Dita, Grassi, Tramontano, Agostini, Sugoni N. (27’st Cubaj)
A disp: Romanini, Danielli, Rosauri, Marinelli, Menghini, Sugoni M.
Allenatore: Sugoni
NARNESE: Cunzi, Annibaldi (44’pt Pinsaglia), Grifoni (1’st Gaggiotti), Silveri, Ponti, Moracci, Mora (1’st Zhar), Cori (23’st Petrini), Quondam, Rocchi, Leonardi (16’st Bagnato)
A disp: Squadroni, Paoloni, Latini, Filipponi
Allenatore: Sabatini
Arbitro: Palombi di Terni
Reti: 21’st Kola (O), 41’st Quondam (N)
Note: spettatori presenti 100 circa, con rappresentanza ospite posizionata fuori dall’impianto di gioco. Ammoniti Mora, Ponti, De Vivo