Ternana, Cristiano Lucarelli aveva ragione: il retroscena di agosto
Mister Cristiano Lucarelli aveva ragione. Sembra paradossale risalire alla conferenza stampa del 14 agosto pre Bologna-Ternana. Eppure in poche parole riuscì a sintetizzare cosa è poi realmente accaduto: "In Serie B marzo, aprile e maggio sono mesi determinanti. Vorremmo arrivare in ottime condizioni come lo scorso anno. Ci vorrà un po' ma spero che l’entusiasmo ci faccia colmare quel gap fisico che potremmo avere nelle prime giornate".
A più riprese mister Lucarelli aveva anticipato tale scenario. In diverse circostanze specificato che la preparazione avrebbe portato benefici, soprattutto a primavera. Ed in effetti, lo score non mente in virtù dei dieci punti acquisiti, nelle ultime cinque gare. Aggiornando lo score personale di Cristiano Lucarelli, a marzo, si deduce quanto segue: 20 vittorie, 7 pareggi e 4 sconfitte in 31 partite. Un mese particolarmente fortunato che conferma anche quanto le sue squadre riescano ad uscire alla distanza.
Senza fare particolari voli pindarici di certo sono elementi da prendere in seria considerazione per sognare un finale di campionato da protagonisti. Semplicemente togliendosi qualche buona soddisfazione o, magari, puntando all'obiettivo play off che appare alquanto distante. Di certo i campi asciutti, come lo stesso allenatore ha sottolineato, potrebbero esaltare le qualità dei singoli rossoverdi magari assistiti da una condizione fisica adeguata, come testimoniano anche i numeri. Sognare in fondo non costa nulla...
