Cristiano Lucarelli pre Cittadella-Ternana: "Almeno sei-sette assenti"
Cittadella-Ternana Cristiano Lucarelli. A due giorni dalla gara (sabato 2 aprile ore 14) interviene in sala stampa il tecnico delle Fere. Focus sulla gara del Tombolato e le condizioni della squadra, in previsione della prima di sette gare in programma, fino al termine della stagione regolare. La redazione di www.calcioternano.it seguirà in diretta l’evento mediante una diretta testuale, a partire dalle 11.30. In collaborazione con On Tv forniremo anche la diretta video.
Inizia la conferenza
"Le sette partite da disputare hanno un'importanza notevole per il futuro della Ternana. Non ho mai parlato di carro armato quest'anno perché solo in poche occasioni ho riscontrato tale mentalità. L'importante è riprogettare e ricostruirlo"
"La nostra continuità l'abbiamo trovata poiché i risultati sono sempre stati quelli. Abbiamo sempre reagito dopo le tante cadute. Non siamo mai andati oltre le due sconfitte consecutive. Rialzarsi dopo una caduta da stimoli, mantiene uno spirito di combattimento. Mantenere l'apice è sempre complicato. Ogni percorso va costruito"
Focus Cittadella: "Il Monza ad esempio è andato al Tombolato, adattandosi al gioco dei granata. Chi si è snaturato ha fatto risultato mentre chi ha pensato di fare il proprio gioco poi ha perso. Una partita specifica molto particolare della Serie B. Giocare contro il Cittadella non è come giocare con tutte le altre squadre"
"Avremo sei-sette defezioni per la trasferta del Tombolato. Ad esempio Defendi non si è più allenato in gruppo, dopo l'espulsione. Anche Capuano ha provato ma il responso è negativo. Proveremo a recuperare Bogdan. Non avremo Salzano, mentre Diakite è febbricitante. Inoltre Celli ha accusato un leggero problema muscolare mentre Pettinari farà una risonanza"
Ulteriore riflessione sul Cittadella: "Non è tanto il modulo quanto l'interpretazione con la quale la affronti. Se uno vuol divertirsi magari potrebbe guardare un'altra gara. Poi magari spero di sbagliarmi. Sarà sicuramente una sfida molto tattica. Le possibilità di sbagliare sono molto poche."
"Non mi sono mai fossilizzato cercando di far giocare chi sta meglio e trovare l'abito su misura. Lo scorso anno è venuto fuori un qualcosa di diverso, come ad esempio a Catania, lavorando sul 4-2-3-1, ricevendo delle buone risposte".
Su Capanni: "Gradualmente sta recuperando. Il ragazzo ha subito un'operazione ed anche il Milan ci chiede di essere molto cauti. Stiamo seguendo un processo molto meticoloso per provarlo quest'anno. Altrimenti vedremo quali saranno le volontà del ragazzo e del Milan per la prossima stagione"
Accordo con il Fulham: "Abbiamo provato ad ingaggiare alcuni calciatori e qualcuno mi ha chiesto dove si trova Terni e cos'è la Ternana. Tali collaborazioni aiutano ad ampliare il raggio d'azione. Naturalmente anche i risultati ed il raggiungimento degli obiettivi influiscono in positivo"
Fine conferenza stampa









