Crotone-Ternana, segui la DIRETTA della conferenza di Cristiano Lucarelli
Crotone-Ternana Cristiano Lucarelli. A due giorni dalla gara interviene in sala stampa Cristiano Lucarelli. Il mister presenterà la sfida dello Scida che rappresenta un bivio Play out per i pitagorici. Per mantenere intatte le residue chance Play Off le Fere devono cercare di ottenere il successo, poiché l'obiettivo è distante otto lunghezze. La redazione di www.calcioternano.it seguirà l'evento mediante diretta testuale. In collaborazione con OnTv sport forniremo la diretta video, a partire dalle 11,30.
Sta per iniziare la conferenza stampa di Cristiano Lucarelli
"Abbiamo il dovere di crederci sempre anche se non ci fosse la speranza di fare qualcosa di impronosticabile. Lavoriamo anche pensando al futuro e cercando di migliorarci, nel mondo Ternana. Ho dovuto interrompere la riunione con lo staff per la conferenza stampa. Ogni partita che mancherà alla fine sarà un elemento di programmazione".
"Un dovere mantenere la fiammella accesa, seppur a cospetto di un calendario difficilissimo. Dobbiamo fare il meglio possibile anche perché si lavora in prospettiva".
"Purtroppo fino ad oggi gli scontri diretti non ci hanno quasi mai sorriso. Un elemento importante per le valutazioni che andremo a fare. Se valutiamo i risultati ci è quasi sempre andata male. Avrò sbagliato io ma ci potrebbero essere anche dei motivi, se ti battono quasi sempre"
"La B è il campionato più incerto di quelli italiani. L'ultima in classifica può andare a vincere in casa della prima. La maggior parte dei presidenti prendono come esempio il Cittadella, poichè offre le maggiori garanzie. Se il Cittadella fa i play off e quest'anno, a 45 punti, potrebbe non rientravi probabilmente siamo di fronte al campionato più competitivo degli ultimi anni".
"Sono soddisfatto della stagione della Ternana. Certo potevamo avere qualche punto in più. In ogni piazza si fa questo ragionamento. Poi le lunghezze si compensano. Al netto di tutto c'è soddisfazione e non appagamento. Siamo con lo staff al completo per fare delle valutazioni su tutto ciò che vorremmo modificare in meglio".
"Un campionato equilibrato ed avvincente. Immaginiamoci noi al posto del Crotone. Avremmo vissuto una settimana di pathos con lo stadio Liberati pieno. I pitagorici da anni lanciano calciatori, allenatori, sanno fare calcio. Domenica presumo ci sarà una città a spingere i giocatori alla salvezza".
"Dobbiamo essere realisti ed avere la grande intelligenza di capire che questi ragazzi, sotto 0-2, non si sono persi d'animo contro il Lecce. Ci hanno contenuto nel nostro momento migliore e colpito, da grande squadra come sono. Poi ci abbiamo messo anche del nostro. Purtroppo non è la prima volta che sale lo scoramento e rischi di prendere l'imbarcata. Quando diventa complicato recuperare ci abbandoniamo e questo è un elemento da valutare per il futuro".
"La stagione è stata particolare, sotto tanti punti di vista. Molti giocatori li avremo dal primo giorno di ritiro, per il prossimo campionato. La squadra è venuta fuori nel girone di ritorno. A tanti calciatori mancano i duecento chilometri di ripetute. Il prossimo anno avremo questo gruppo, dal primo giorno. Il campionato finisce il 6 maggio ma non andiamo in ferie. Restiamo qui, dopo Ascoli ed i calciatori faranno le vacanze come da accordi. Vedremo se cambierà qualcosa con la mancata partecipazione dell'Italia ai mondiali dato che al momento è prevista la lunga sosta. Mi auguro che la Lega B faccia i conti di quanti calciatori cadetti parteciperanno alla competizione iridata".
Sul recupero di Iannarilli: "Non ci sarà. Voglio fare un appunto sulla gara di martedì. Se vogliamo analizzare eventuali responsabilità del portiere lo dobbiamo fare sul secondo gol, tiro leggermente deviato. Se vogliamo analizzare i gol, ad esempio, sul primo abbiamo lasciato libero Coda di calciare. Un tiro da tre metri che colpisce il corpo. Negli ultimi due anni ha fatto tre partite. Magari non è prontissimo ma è la legge di tutti i secondi portieri. Rappresenta l'estremo difensore del futuro della Lituania. Domenica gioca Krapikas e tolgo ogni dubbio".
Focus infortunati: "Agazzi non credo recupererà neppure per il Frosinone. Siamo gli stessi di martedì ma dovremo fare una valutazione su Defendi"
fine conferenza stampa









