Ortana, Lorenzo Formoso: “Dare il massimo ogni gara per arrivare più in alto possibile”

Ortana, Lorenzo Formoso: “Dare il massimo ogni gara per arrivare più in alto possibile”

Una vittoria importante per l’Ortana nell’ultimo turno di campionato. La formazione di Paolo Livi ha battuto, in trasferta, il Real Avigliano. L’autore della rete decisiva è stato l’attaccante Lorenzo Formoso che, al taccuino di www.calcioternano.it, ha parlato della sfida. “E’ stata una gara davvero difficile. I primi venti minuti abbiamo espresso un grande gioco, i terzini hanno spinto molto e il nostro centrocampo orchestrava bene ogni palla. C’è mancato solo il gol a cui siamo andati vicini con una combinazione Fazioli-Valente. Anche a causa degli infortuni di Orazi e Panunzi, alla mezz’ora, abbiamo perso il bel gioco e la partita si è spostata più sul piano fisico. Grazie ad una grande parata di Paolozzi, allo scadere del primo tempo, il risultato è rimasto sullo 0 a 0. Nella ripresa la difesa è stata brava a sventare ogni possibile minaccia, che arrivava principalmente da calci piazzati, e a lottare insieme al centrocampo su ogni pallone. Non abbiamo mai smesso di crederci. Alla fine è arrivata la rete del vantaggio la quale abbiamo difeso con il coltello tra i denti fino alla fine.”

La descrizione della marcatura e il bellissimo campionato che stanno disputando i biancorossi. “A centrocampo Bobboni ha recuperato palla e giocato subito su di me, poi un uno/due con Dotsey mi ha permesso di andare a tu per tu con il portiere. Ho deciso di angolarla anziché cercare la forza ed è andata bene. Penso che a giudicare dalla classifica, dopo le prime sei giornate, nessuno ad oggi si sarebbe aspettato di vederla ribaltata. Spesso non è da fuori il campo che si notano e percepiscono i principali segnali positivi che da inizio anno fino, ad oggi, ci hanno portato dove siamo. La società e tutto lo staff non hanno mai smesso di credere in noi, ora li stiamo ricompensando della fiducia e del tempo che ci hanno dedicato dall’inizio di questa stagione.”

Obiettivo per il finale di stagione. “A questo punto del campionato non c’é differenza tra il giocare con chi deve salvarsi o giocare contro chi vuole salire. Quindi l’obiettivo è dare il massimo ogni gara. Sono rimaste sette battaglie – ha concluso l’attaccante biancorosso – e non diamo nulla per scontato. Scendiamo in campo ogni partita per dare tutto e ottenere il massimo. Fino alla fine del campionato.”

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2019 © Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by