Narnese-Ducato 2-0, Bagnato e Zhar decisivi per prendersi il secondo posto
La Narnese vince nell'anticipo del sabato di Eccellenza contro la Ducato per 2-0. Partita sempre in controllo dei rossoblù e reti decisive al quarto d'ora del primo tempo di Bagnato e nel recupero del secondo tempo di Zhar. Un successo dedicato alla famiglia Raggi che ha perso il suocero, nel corso della settimana.
Il primo tempo
La prima occasione del match è locale con Rocchi che appoggia per Quondam, tiro potente a lato. Ancora Rocchi in versione assist man al 15’: passaggio filtrante per Bagnato che di prima intenzione incrocia col mancino e porta avanti la Narnese.
- Castiglion del Lago-Narnese
La Ducato risponde subito al 18’ con Di Nicola che sfrutta un errore della difesa rossoblù, salta Cunzi e calcia a porta vuota con Moracci che sulla linea salva aiutato anche dal palo. La Narnese sfiora il raddoppio al 32’ con Cori che solo davanti a Desideri trova il miracolo del portiere ospite. Gli spoletini mettono ancora i brividi ai padroni di casa nel finale di frazione: svarione di Gaggiotti che lascia la sfera in area per Luparini, tiro respinto da Cunzi e sulla ribattuta è proprio Gaggiotti a rifarsi salvando con il corpo un gol fatto.
Il secondo tempo
Nella ripresa al 4’ un colpo di testa di Mereu esce di poco rispetto al palo sinistro difeso da Cunzi, mentre all’11’ Rocchi in piena area di rigore riesce a liberarsi ed a calciare verso lo specchio con Desideri che blocca a terra. Al 17’ Narnese vicinissima al raddoppio: altro appoggio intelligente di Rocchi per l’accorrente Bagnato, bolide del centrocampista che colpisce la parte interna della traversa e rimbalza sulla riga senza entrare. Il secondo giallo rimediato da Mereu al 23’ lascia la Ducato in dieci uomini per il finale di gara e subito Rocchi sfiora il raddoppio trovando però una grande risposta di Desideri sul suo diagonale. Al primo minuto di recupero in contropiede Zhar fulmina in velocità i marcatori, salta il portiere e mette dentro la sfera per il definitivo 2-0.
Il tabellino
NARNESE: Cunzi, Pinsaglia (35’st Annibaldi), Gaggiotti, Silveri, Ponti, Moracci, Bagnato, Cori (27’st Petrini), Quondam (21’st Zhar), Rocchi (32’st Leonardi), Grifoni N.
A disp: Squadroni, Mora, Cissokho, Filipponi, Colangelo
All. Marco Sabatini
DUCATO: Desideri, Sbardellati (3’st Brevi), Cuna (32’st Skana), Ammenti F., Cacciotti, Mereu, Colalelli (32’st Ammenti G.), Emili, Luparini (15’st Lakhadar), Di Nicola, Toppo (31’pt Mosconi)
A disp: Grullini, Radici, Antonini, Vukaj
All. Di Tanna
Arbitro: Stefano Giordano di Grosseto
Reti: 15’pt Bagnato (N), 46’st Zhar (N)
Note: spettatori presenti 150 circa. Espulso al 23’st Mereu (D) per doppia ammonizione. Ammoniti Quondam (N) e Ponti (N).