Ascoli-Cittadella 0-0, bianconeri vicinissimi al traguardo Play off
Termina in parità il 'lunch match' cadetto Ascoli-Cittadella. Davanti a 6164 spettatori le due formazioni si spartiscono la posta in palio. Prima parte di gara favorevole ai bianconeri che sfiorano il vantaggio in un paio di occasioni. I veneti trovano la rete al minuto 25 ma il Var cancella la prodezza di Beretta. Lo stesso attaccante, dopo una progressione di quaranta metri conclude su Leali, nei minuti finali della prima frazione. Infine il difensore marchigiano Quaranta è determinante nell'anticipare Antonucci, servito dallo stesso Beretta.
In apertura di ripresa è il centrocampista Collocolo a sviluppare un'azione personale, finalizzata da un destro impreciso. I veneti tornano pericolosi con la coppia Baldini-Beretta con quest'ultimo che non riesce ad impattare la sfera da favorevole posizione. I minuti finali sono tutti di marca bianconera. In tal senso almeno due gli interventi provvidenziali di Maniero su Maistro e Tsadjout.
Al triplice fischio l'Ascoli avvicina il traguardo Play off. Con 59 punti in graduatoria infatti è quasi certo di partecipare alla poule season, in attesa dei risultati provenienti dagli altri campi.









