Serie B, volata promozione: tutte le combinazioni
Una volata da brividi quella che attende la Serie B. Venerdì 6 maggio rappresenta una data sotto certi punti di vista storica. Al momento infatti, non si conoscono le due squadre che acquisiranno il pass diretto per andare in Serie A. Il campionato emetterà tutti i verdetti al termine dell’ultimo turno che si giocherà (quasi) tutto in contemporanea, eccezion fatta per Crotone-Parma.
Sono quattro le compagini che ambiscono ai due posti riservati in prima fila, leggasi massima serie: Lecce 68, Monza 67, Cremonese 66, Pisa 64. I salentini ospitano il Pordenone mentre i brianzoli scenderanno al Curi di Perugia. La matematica non da chance a grigiorossi e nerazzurri se dovessero vincere le attuali due prime della classe. In caso di arrivo a pari punti tra Lecce e Cremonese (in trasferta a Como) saranno i ragazzi di Pecchia ad andare in Serie A per via degli scontri diretti favorevoli. Se invece si dovesse verificare parità di punteggio tra le compagini lombarde, spazio alla differenza reti complessiva poiché gli scontri diretti sono terminati in sostanziale pareggio (Monza-Cremonese 1-0 e Cremonese-Monza 3-2).
Spera anche il Pisa che deve battere il Frosinone ed attendere i risultati dagli altri campi. Ambizione massima arrivare a parità di punti con il Monza per poi eventualmente festeggiare, grazie agli scontri diretti favorevoli.
Como-Cremonese
Frosinone-Pisa
Lecce-Pordenone
Perugia-Monza
