Serie B volata salvezza e Play out, le possibili combinazioni
Un epilogo davvero thrilling quello che attende tre compagini di Serie B. Lo 'spareggio' Alessandria-Vicenza rappresenta il vero termometro dell'ultima giornata, con diversi scenari da monitorare. L'altra gara da esaminare è quella tra Cosenza-Cittadella, ricordando che Crotone e Pordenone sono matematicamente retrocesse. Due considerazioni puramente statistiche: l'Alessandria è l'unica formazione che può ambire alla salvezza diretta mentre Cosenza e Vicenza giocano per disputare i Play out, magari puntando al miglior posizionamento.
Il match del Moccagatta rappresenta un bivio senza via d'uscita per entrambe le compagini. Il successo dell'Alessandria potrebbe garantire la permanenza cadetta dei grigi. Tuttavia la gara menzionata è legata alla sfida del Marulla. La contestuale sconfitta del Cosenza garantirebbe il margine necessario per evitare i Play out. Discorso ampiamente diverso se il Vicenza dovesse ottenere l'intera posta in palio. I biancorossi appaierebbero l'Alessandria con gli scontri diretti favorevoli. A quel punto quest'utlima dovrebbe sperare nella mancata vittoria del Cosenza per disputare i Play out.
I ragazzi di Bisoli, dal canto loro, possono puntare al quintultimo posto con la seguente combinata: vittoria interna ed affermazione del Lane al Moccagatta. Davvero particolare l'epilogo con pareggio tra Alessandria-Vicenza. I lupi, superando il Cittadella, agguanterebbero i piemontesi con scontri diretti in parità. Pertanto spazio alla differenza reti decisiva per delineare la graduatoria.
Leggi anche: VOLATA PLAY OFF
