Polisportiva Ternana, Marco Pizzoferrato: “Stagione soddisfacente”

Polisportiva Ternana, Marco Pizzoferrato: “Stagione soddisfacente”

Il campionato della Polisportiva Ternana, in Seconda categoria, si è concluso nel migliore dei modi. La squadra del presidente Maurizio Sciarrini, al primo torneo tra i campionati dilettanti, ha centrato il quarto posto (VEDI LA CLASSIFICA). Il direttore generale Marco Pizzoferrato, al microfono di www.calcioternano.it, ci ha parlato della stagione della squadra nel girone C. “Siamo soddisfatti del campionato disputato. Potevamo lottare per il vertice, visto che in un momento della stagione eravamo in lizza per il titolo, poi la nostra inesperienza ci ha fatto perdere terreno dalla vetta.”

Una squadra composta da tanti giovani. “In estate abbiamo deciso di costruire un collettivo giovane integrato con dei ragazzi, i quali, aveva scelto di smettere di giocare a calcio. Dopo aver scelto l’allenatore, ossia Marco Cianchetta, anche lui giovane e alla prima esperienza in una prima squadra, abbiamo allestito una rosa con un giusto mix. Il mister, nel corso dell’annata calcistica, è stato molto bravo a cementare il gruppo e visti i risultati sarà riconfermato. Agli allenamenti eravamo sempre in molti e quindi si è creata fin da subito una bella alchimia. Verso dicembre, causa anche il Covid, ci siamo allenati in meno ed abbiamo perso qualche punto per strada.”

Il sogno play-off . “Dopo aver battuto, alle prime giornate, il Ferentillo Valnerina, una squadra costruita per vincere e poi arrivata terza, avevamo pensato di poter lottare per il primo posto. Tanti nostri calciatori, quando la Federazione ha esteso la finestra per i trasferimenti, sono stati richiesti da società superiori. Uno su tutti: Luigi Castellone. E’ stato il nostro capocannoniere con 23 gol ed è un ottimo attaccante, un plus per la Seconda. Devo dire che, escluso il portiere Francesco Carrino passato al Fanello, nessun altro ci ha chiesto di essere ceduto. Siamo andati avanti con questo grande gruppo e, come detto prima, un po’ di inesperienza ha pagato sul proseguo del torneo. Ci tengo in particolar modo a ringraziare Luca Bernardini, il quale, ha chiuso al meglio la sua ultima stagione da calciatore dilettante.”

Il settore giovanile. “Stiamo procedendo molto bene. Grazie all’ottimo lavoro del direttore tecnico Stefano Papa, il prossimo anno, avremo diverse squadre in A2 compresa la Juniores che stiamo formando. In prima squadra siamo riusciti a portare solo il portiere Alessio Silvestri (classe 2006), dopo un’autorizzazione speciale della Federazione, e lo abbiamo fatto esordire sabato scorso contro la Bosico. In futuro speriamo di integrare più giocatori possibili in Seconda categoria visto che, il nostro obiettivo, è quello di curare un ottimo vivaio. Il nuovo campo di Molenano? Spero sia pronto a settembre. C’è l’accordo con il Comune di Stroncone – ha concluso il dg della Polisportiva Ternana – ed avere un campo ad 11, tutto nostro, sarà un fattore premiante per la società!”

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2019 © Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by