Ternana, Stefano Bandecchi: “Per l’anno prossimo abbiamo un sogno e anche un jolly”

Ternana, Stefano Bandecchi: “Per l’anno prossimo abbiamo un sogno e anche un jolly”

Si è tenuto ieri pomeriggio – 04 maggio 2022 – un confronto tra dirigenza, direttore sportivo ed allenatore della Ternana. Il presidente rossoverde Stefano Bandecchi, sulle pagine del “Corriere dell’Umbria”, ha riassunto punti salienti dell’incontro.  “Abbiamo svolto un’analisi corretta della stagione – ha dichiarato il numero uno di Via della Bardesca – giungendo alla conclusione che solo con il tempo siamo riusciti a calarci nella nuova categoria. Infatti nel girone di ritorno siamo per rendimento tra le prime del campionato.”

Cosa non è andato per il verso giusto. “Il primo punto è stato quello aver svolto il ritiro con molti elementi che poi non hanno preso parte alla contesa. Il secondo aver approcciato alla stagione con poca umiltà dopo la vittoria di Coppa a Bologna. Infine, esser scesi in campo deconcentrati in partite chiave come la trasferta di Cosenza e quella successiva con il Como. Abbiamo avuto diversi errori di gioventù. Gli arbitri? Gli errori ci sono stati per tutti. Purtroppo il settore ha molto da investire e lavorare. Contro il Frosinone l’errore più grande: non c’era né il corner e né il conseguente rigore.”

Futuro in rossoverde. “Tutti e quattro (Bandecchi, Tagliavento, Leone e Lucarelli ndr) siamo convinti che la squadra oggi ha in dote molte più potenzialità rispetto all’inizio. Le modifiche saranno minimali e non comprenderanno i giocatori titolari. La tifoseria al derby è stata spettacolare, segno che sotto la cenere cova la brace. Per il futuro voglio una Ternana leader che sappia far tornare le persone allo stadio, perché la cornice fatta di famiglie e bambini è stata bellissima. Abbiamo un sogno e anche un jolly per l’anno prossimo”.

LEGGI ANCHE: BANDECCHI: “VOGLIAMO ANDARE IN SERIE A IL PROSSIMO ANNO”

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2019 © Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by