Olympia Thyrus, Moreno Agostini: “Fiero di essere il capitano di questa squadra”

Olympia Thyrus, Moreno Agostini: “Fiero di essere il capitano di questa squadra”

Una gara che vale una stagione intera. Domenica 8 maggio – al campo Laureti – l’Olympia Thyrus affronterà la Nestor, formazione che occupa il sesto posto della graduatoria di Eccellenza. I ragazzi del presidente Sandro Corsi possono amministrare due lunghezze di margine su Bastia ed Angelana, ed ambire ad una salvezza diretta che equivarrebbe ad una promozione. Il paragone non assolutamente inappropriato. Tutt’altro. Al debutto assoluto nella massima categoria umbra, la compagine di mister Sugoni infatti è stata capace di imporsi a cospetto di società blasonate e quotate, all’interno di un torneo alquanto competitivo.

Al taccuino di www.calcioternano.it è intervenuto il capitano dell’Olympia Thyrus Moreno Agostini, vera e propria bandiera del club ternano e centrocampista dal valore assoluto, nel panorama dilettantistico territoriale. “Andremo ad affrontare una partita importantissima dove ci giochiamo stagione intera. La Nestor è un’ottima squadra guidata da un grande allenatore. Pertanto le nostre motivazioni dovranno fare la differenza”. La riflessione: “Meriteremmo tutti la salvezza per la splendida stagione disputata. Un gruppo capace di rialzarsi anche dopo cinque sconfitte consecutive. Un gruppo composto anche da giovani molto interessati. Sono fiero di essere capitano di questa squadra. Deteniamo inoltre una società umile e seria che ha fatto tanti sacrifici per arrivare, fin dove siamo. Giocarci la permanenza diretta con squadre blasonate come Bastia e Angelana è motivo di grande orgoglio. La speranza naturalmente è quella di poterla spuntare”.

Focus sulla gara di domenica: “Stiamo preparando la partita come tutte le altre, nel migliore dei modi. Giochiamo in casa nostra dove abbiamo raccolto la maggior parte delle lunghezze. Rappresenta il nostro punto di forza! Senza dubbio sarà una bella partita dove dovremmo sbagliare il meno possibile. Siamo fiduciosi e pronti a guadagnarci questa meritata salvezza”.

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2019 © Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by