Ascoli-Benevento 0-1, Lapadula decide il match: giallorossi alle semifinali Play off

Ascoli-Benevento 0-1, Lapadula decide il match: giallorossi alle semifinali Play off

Una rete segnata da Gianluca Lapadula decide il match Ascoli-Benevento 0-1, gara del primo turno preliminare dei Play off di Serie B. I giallorossi espugnano il ‘Del Duca’ e si aggiudicano la possibilità di sfidare il Pisa, nella semifinale della poule season. Partita molto intensa ed indirizzata dall’episodio del minuto 38. Il traversone di Masciangelo viene raccolto dal centravanti che schiaccia di testa alle spalle di Leali. In precedenza bianconeri pericolosi a più riprese. Dapprima Dionisi poi Maistro impegnano Paleari. Nel mezzo la chance di testa capitata a Botteghin.

I bianconeri però, nella ripresa, non riescono ad invertire il trend del match. Dalla parte opposta i giallorossi amministrano, grazie alle proprietà di palleggio detenute, in linea mediana. Mister Sottil inserisce Bidaoui che non da il cambio di passo. Tuttavia al 85’ arriva la chance del possibile pari ma Paleari è superlativo su Dionisi, poi espulso nei minuti finali. Domani – sabato 14 maggio – il match Brescia-Perugia (ore 18).

ASCOLI (4-3-1-2) Leali, Baschirotto (73' Salvi), Botteghin, Bellusci, Falasco (82' Paganini), Collocolo (62' Bidaoui), Caligara (82' Eramo), Saric, Maistro (73' Paganini), Dionisi, Tsadjout.

BENEVENTO (4-3-3) Paleari, Letizia, (81' Vogliacco), Glik, Barba, Masciangelo, Ionita (57' Elia), Calò, Acampora (89' Petriccione, Tello, Lapadula, Improta (89' Foulon)

Arbitro: Manganiello di Pinerolo

RETE: 38’ Lapadula

Espulso Dionisi al 95’

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2019 © Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by