Nuova Attiglianese, Lucarini e Di Agabiti: “Una grande gioia”. Il curioso aneddoto raccontato

Nuova Attiglianese, Lucarini e Di Agabiti: “Una grande gioia”. Il curioso aneddoto raccontato

Una promozione da ricordare per la Nuova Attiglianese, capace di superare il Colonia, nello spareggio disputato domenica sul neutro di Massa Martana. Il mister Stefano Lucarini ed il Direttore sportivo Federico Di Agabiti sono stati ospiti dello speciale Passione Dilettanti, in onda sui nostri canali di www.calcioternano.it.

Le emozioni dopo il successo: “Al triplice fischio è iniziata la festa. Una liberazione dopo la tensione emotiva accumulata” ha affermato il tecnico. “La settimana era stata abbastanza tesa, carica di attesa. Nel momento in cui il direttore di gara fischia la fine ti rendi conto di ciò che hai realizzato. Avevamo perso tre partite su tre con loro. In realtà l’analisi deve essere un pochino più ampia poiché, al di là della sconfitta, non avevamo affatto demeritato, tutt’altro. Ringraziamenti? A tutta la società in primis. Ho sentito una vicinanza che mai avevo avvertito da altre parti. I dirigenti ci hanno spinto anche dopo degli scivoloni. Poi allargo alla mia famiglia e tutte le persone che mi hanno sostenuto, importanti per raggiungere il traguardo promozione”.

Il Direttore Federico Di Agabiti ha aggiunto: “Anche se parliamo di Seconda Categoria chi ama come noi fare questa professione sa cosa significa mettere tanta passione, togliere del tempo alla propria famiglia. Abbiamo fatto qualcosa di importante, soprattutto per il paese di Attigliano. Cercheremo di organizzare una festa che coinvolga la nostra gente”.

Il particolare aneddoto: “Ci trovavamo a meno otto dalla prima in classifica. Organizzammo una prima trasferta in macchina composta da me, il mister, il capitano Nevi e Di Livio. Alla fine riuscimmo a portare a casa una vittoria. Poi ulteriori trasferte vincenti fino alla gara proprio contro il Colonia, dove non ho potuto seguire la squadra. Così per la trasferta di Massa Martana, siamo partiti con la solita macchina ed abbiamo portato a casa la vittoria. Ora speriamo di poter iniziare a giocare nel nuovo impianto che è praticamente pronto”.

L’intera intervista

 

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2019 © Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by