Calciomercato Ternana, le possibili quattro cessioni over

Calciomercato Ternana, le possibili quattro cessioni over

Una lettera di intenti sottoscritta da Cristiano Lucarelli, dove si fa riferimento anche al mercato della Ternana. Si parla infatti di “cessione di quattro over, ad oggi riserve, a parte tutti i già fuori lista.” Per quest’ultimo criterio quindi sembrano certe la partenze di Modibo Diakite e Ivan Kontek, i quali sono anche naturalmente i due over con meno minuti il campo.

Per Kontek dopo la buona stagione dello scorso anno in Lega Pro l’impatto con la nuova categoria è stato molto difficile. Inoltre l’infortunio con conseguente scelta di porlo fuori lista a gennaio lo porterà presumibilmente a tentare una nuova avventura lontano da Terni. Guardando poi agli altri calciatori over di proprietà della Ternana ci sono alcuni che detengono un numero complessivo di minuti, inferiori, comparando i dati a quelli degli altri compagni.

  • Fabrizio Paghera, tra i calciatori over presenti tutta la stagione in lista è quello con meno minuti giocati. L’ex Lanciano ha sempre dato il massimo con la maglia rossoverde, con la quale ha da poco superato le 100 presenze. E’ stato utilizzato sempre come riserva, per lui solo 4 presenze da titolare, per ciò sembra uno dei primi indiziati a poter partire.
  • Aniello Salzano, per l’ex Crotone vale un discorso molto simile a quello di Paghera. Anche lui è sicuramente apprezzato dalla piazza rossoverde a cui è molto legato, ma solo 5 sono state le presenze da titolare. Giocatore duttile, ha pagato purtroppo anche il serio infortunio subito sul finale della stagione. La sua possibile cessione insieme a quella di Paghera potrebbe essere il preludio ad una rivoluzione del centrocampo rossoverde.
  • Diego Peralta, solo 5 presenze da titolare anche per l’italo-argentino. Messo in campo nelle prime partite del campionato visto l’infortunio di Partipilo, senza riuscire però mai davvero a brillare. In alcune gare le sue caratteristiche sono state utili da subentrato, ma è sembrato per gran parte della stagione fuori dai radar di mister Lucarelli e si parlava di una sua cessione già a gennaio. Discorsi su una sua uscita che si riapriranno anche nel calciomercato estivo.
  • Federico Furlan, alla sua quinta stagione con la Ternana, dopo essere andato addirittura in doppia cifra di reti nell’anno della promozione dalla Lega Pro, l’esterno rossoverde ha sofferto il nuovo salto di categoria. Per gran parte della stagione non è stato al meglio anche per lui, soprattutto nel girone di ritorno, sono stati davvero pochi i minuti disputati.
  • Luca Ghiringhelli, acquisto estivo dal Cittadella il terzino destro ha disatteso le aspettative con cui è arrivato in rossoverde. Comunque diverse partite disputate per lui, in un turnover a tre con Defendi e Salim Diakite. Si potrebbero aprire nuove valutazioni sul suo conto, ma va segnalato che ha un contratto che lo lega alla Ternana fino al 2024.
  • Matija Boben, anche lui è tra i giocatori che ha sofferto di più il salto di categoria. Partito pienamente titolare ad inizio stagione ha poi perso il posto dietro Sorensen, Capuano e Bogdan. Anche lo sloveno ha un contratto fino al 2024 e ora è la prima riserva tra i difensori centrali, però potrebbero esserci nuove valutazioni visto l’obiettivo di migliorare sensibilmente il reparto difensivo delle Fere.

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2019 © Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by