Calciomercato Ternana, regole ed obiettivi per gli Under

Calciomercato Ternana, regole ed obiettivi per gli Under

Obiettivo del calciomercato della Ternana, esplicitato anche dalle strategie della lettera d’intenti e da una delle ultime conferenze stampa di mister Lucarelli, è quello di ringiovanire la rosa rossoverde. Se saranno quattro i movimenti nella lista over, illimitati possono essere invece quelli riguardanti gli under. Categoria che dal prossimo anno scatterà per i giocatori nati dal primo gennaio 1999.

Obiettivo della Ternana sarà poi quello di portare in rosa dei calciatori under 21 italiani, poiché questa categoria permette anche di entrare nella ripartizione delle risorse della Lega per l’impiego dei giovani italiani ‘convocabili’. Scelta che ad esempio è stata vincente per la Cremonese che ha puntato fortemente su questa categoria di calciatori come Carnesecchi, Okoli e Fagioli.

Per la Ternana contano come under 21 italiani solo gli ultimi minuti giocati contro l’Ascoli da Capanni, ma in generale basso è stato il minutaggio anche degli altri under 23 rossoverdi. Hanno inciso poco Capone e Mazzocchi, i quali torneranno alla base all’Atalanta. Più presenti invece Diakité, patrimonio di proprietà della società rossoverde, e Koutsoupias, di proprietà dell’Entella con la possibilità di esercitare il diritto di riscatto.

Il DS Leone quindi si guarderà attentamente intorno per provare ad accaparrarsi i migliori giovani a disposizione. Dando uno sguardo alla rosa della nazionale under 21 italiana non mancano i giocatori che potrebbero disputare la Serie B e far comodo alla Ternana. Dal portiere di proprietà del Sassuolo Turati, al difensore ex Crotone Canestrelli, al giovane centrocampista della Roma Bove, fino forse all’under più ambito in cadetteria Cambiaghi, di proprietà dell’Atalanta, autore di 7 gol e 5 assist con il Pordenone.

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2019 © Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by