Calciomercato Ternana, otto nuovi innesti: le strategie in entrata dei rossoverdi

Calciomercato Ternana, otto nuovi innesti: le strategie in entrata dei rossoverdi

Pianificare una strategia per consentire alla Ternana di cullare il sogno massima serie. La società di via della Bardesca lavora per programmare la nuova stagione con l’ambizione di migliorare il decimo posto in graduatoria e puntare a traguardi ambiziosi. Dovrebbero essere dunque otto i nuovi volti della stagione 2022/2023 equamente ripartiti da over ed under. Naturalmente il numero potrebbe mutare a seconda delle evoluzioni dettate dalla sessione estive e contestuali esigenze dello staff tecnico.

Possiamo comunque ipotizzare le strategie in entrata per una Ternana che, come detto da mister Lucarelli, lavorerà sul sistema di gioco 4-3-2-1. Il Direttore sportivo Luca Leone punterà su un nuovo portiere da affiancare a Iannarilli, molto probabilmente Under, per non andare a gravare sulla cosiddetta lista bloccata. Nel reparto difensivo si procederà con un paio di innesti. Presumibilmente un esterno ed un centrale. Successivamente spazio alla mediana con tre ingressi poiché, tale reparto, subirà le maggiori modifiche. Infine potenziali due arrivi in attacco, considerando i due trequartisti a supporto della punta, secondo sistema di gioco.

Senza ombra di dubbio, come già affermato da Lucarelli, la Ternana ripartirà dalle colonne portanti Palumbo, Partipilo e Falletti. A questi vanno aggiunti Iannarilli, Defendi, Donnarumma, Pettinari, Agazzi, Capuano, Martella, Celli e Proietti. Potrebbero esserci ulteriori conferme naturalmente. Infine il giovane Salim Diakite sul quale la società punta anche in ottica futura. Da valutare infine come si muoverà il club sugli eventuali riscatti di Koutsoupias e Bogdan oltre al rinnovo di Sorensen.

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2019 © Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by