Montefranco, il club retrocede in Prima categoria: “Nessun dramma, abbiamo raggiunto tante vittorie!”

Montefranco, il club retrocede in Prima categoria: “Nessun dramma, abbiamo raggiunto tante vittorie!”
Dopo quattro campionati di Promozione il Montefranco saluta il secondo torneo più importante dell’Umbria. La squadra di Lucio Mauri, nell’ultima giornata di campionato, retrocede in Prima categoria. Il club verdeviola, con un lungo post sulla pagina facebook, ha voluto far capire a tutti che la retrocessione non è stata solo sinonimo di sconfitta ma, nel corso degli anni, ci sono state  tante piccole vittorie:
“Nello sport c’è chi vince e chi perde, quest’anno è toccato a noi essere dalla parte dei perdenti, nessun dramma, la sconfitta finisce qui! Vorremmo ora citare qualche nostra vittoria:
un allenatore, esempio di competenza, professionalità, umiltà, lealtà, persona con la quale è praticamente impossibile non andare d’accordo e che soprattutto ha contribuito in modo determinante a creare quella cultura sportiva che ci rende davvero orgogliosi; è senza dubbio la nostra vittoria più importante!!
Una squadra, composta da ottimi giocatori ma soprattutto da ragazzi d’oro, pronti ad aiutarsi sempre gli uni con gli altri anche nelle difficoltà, squadra che ha vissuto una stagione sportiva non esaltante ma che ha lottato fino all’ultimo minuto dell’ultima partita mostrando un attaccamento ai nostri colori ed un senso di appartenenza fuori dal comune e che ha, inoltre, sempre saputo tenere il morale alto e soprattutto quella serenità e quell’armonia tipica delle squadre di vertice!!! Questa è stata davvero una vittoria non scontata !!!
Si è appena conclusa la ventottesima stagione sportiva per l’ASD Montefranco, con un pizzico di orgoglio possiamo affermare che nonostante le mille difficoltà, siamo la squadra di calcio con la più elevata anzianità sportiva di tutta la Valnerina; dal 1994, ogni domenica, portiamo orgogliosamente in giro per l’Umbria il nome ed i colori del nostro amato paese!! Vittoria di tutti!!
Ultime considerazioni fondamentali: una vittoria sociale deve essere considerata quella di dare la possibilità da quasi tre decenni ai ragazzi di allenarsi e di giocare in un ambiente sano e sereno, valida alternativa a distrazioni che possono rivelarsi pericolose. Non sottovalutiamo questo aspetto che risulta essere fondamentale per i giovani soprattutto in questo periodo delicato!
Inoltre, anche per i tifosi e i sostenitori – che ringraziamo per il supporto costante negli anni – speriamo di aver offerto occasioni di svago e socialità. Con rinnovato entusiasmo e voglia di fare siamo già pronti ad affrontare la prossima stagione sportiva!”

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2019 © Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by