Ternana, l’ex Renzo Ulivieri: “Premesse per fare bene, Lucarelli può crescere tanto”

Ternana, l’ex Renzo Ulivieri: “Premesse per fare bene, Lucarelli può crescere tanto”

Il tecnico Renzo Ulivieri, presidente dell’Associazione Italiana Allenatori nonché alla guida della Ternana nella stagione ’78-’79, ha rilasciato alcune dichiarazioni alle colonne del Messaggero: “I tempi rispetto ad allora sono un po’ cambiati, si respirava ancora aria di Corrado Viciani. Il Presidente della Ternana Bandecchi – con il quale ha scambiato due parole in occasione di Ternana-Pontedera femminile, di cui è allenatore – può fare molto, è da tenerselo stretto. Ha grandi ambizioni ed ha dato molto in un momento in cui i rossoverdi erano in difficoltà”.

“Dopo la vittoria del campionato di C – continua il nativo di San Miniato – la Ternana ha disputato un buon torneo in Serie B grazie al grande lavoro della società e di Lucarelli. Il derby casalingo vinto ha dato maggiore gloria al decimo posto conquistato. Ci sono tutte le premesse migliori per salire ancora di un gradino la prossima stagione”. Su Lucarelli, al quale ha consegnato la panchina d’oro insieme a Mario Beretta: “Può crescere ancora tanto, ha vinto un campionato di Serie C e ha fatto bene al suo primo anno di B. Ha fatto tanta esperienza partendo dal basso ed il torneo appena concluso ha dimostrato che può aspirare ad una carriere importante anche in una categoria superiore. La lettera? Si firmano i contratti, non le lettere. Ci sono gli accordi collettivi, io non l’avrei fatto”.

“A Terni – conclude – c’è tanta passione. Quando torno mi emoziono sempre, ritorno indietro di 45 anni a quella che era la Ternana all’epoca. L’attuale proprietà è in grado di ricreare un certo interesse. Fuori ci sono società come il St. Pauli dove al calcio si accosta anche l’attività sociale e intorno alla squadra si costruisce un vero tessuto di appassionati. Da questo punto di vista la Ternana può fare molto”. Sul calcio femminile: “Sta diventando un fenomeno importante, il movimento è cresciuto molto. Mi sembra che anche Bandecchi punti sulle ragazze, questo è un segno che vuole fare le cose davvero in modo serio”.

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2019 © Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by