Serie B 2022/23 allenatori, nuove ufficialità e panchine ancora in bilico
Ancora in fermento il mercato allenatori della Serie B. Nel grande valzer di panchine sono arrivate nuove certezze, con le firme ufficiali di Liverani al Cagliari, Castori al Perugia e Javorcic al Venezia. Ancora in ballo però tante questioni, su tutte quelle relative ad Ascoli, Brescia, Cosenza, Sud Tirol e Reggina.
Allenatori Serie B 2022/23:
Ascoli – Con Andrea Sottil che ha lasciato ufficialmente i marchigiani per l'Udinese, il patron bianconero ha puntato fortemente su Filippo Inzaghi ma senza trovare un accordo. La caccia per il nuovo allenatore riparte da zero, con sul taccuino nomi come l'ex Novara e Cesena Wiliam Viali e Stefano Vecchi tecnico della Feralpisalò.
Bari – Confermato Michele Mignani
Benevento – Confermato Fabio Caserta
Brescia – Dopo la rescissione con Filippo Inzaghi e l’esonero di Eugenio Corini è molto vicino il ritorno di mister Pep Clotet.
Cagliari – Nuovo Fabio Liverani
Cittadella – Confermato Edoardo Gorini
Como – Confermato Giacomo Gattuso
Cosenza – Nonostante la salvezza raggiunta ai Play Out è in bilico la posizione di Pierpaolo Bisoli. Si pensa a l'ex Padova Massimo Pavanel per sostituirlo, ma occhio anche ad Alberto Colombo tecnico nell'ultima stagione del Monopoli.
Frosinone – Confermato Fabio Grosso
Genoa – Confermato Alexander Blessin
Modena – Confermato Attilio Tesser
Parma – Nuovo Fabio Pecchia
Perugia – Nuovo Fabrizio Castori
Pisa – Confermato, a meno di sorprese, Luca D'Angelo
Reggina – La difficile situazione societaria degli amaranto lascia molti dubbi sulla questione allenatore, con Roberto Stellone che ancora non conosce il suo futuro.
SPAL – Confermato Roberto Venturato
SudTirol – Con l’allenatore della promozione Ivan Javorcic passato al Venezia il favorito per la panchina della squadra di Bolzano e il mister della Juventus Under 23 Lamberto Zauli.
Ternana – Confermato Cristiano Lucarelli
Venezia – Nuovo Ivan Javorcic