Ternana, l’identikit di Francesco Di Tacchio: un lottatore per il centrocampo delle Fere

Ternana, l’identikit di Francesco Di Tacchio: un lottatore per il centrocampo delle Fere

Francesco Di Tacchio è il primo acquisto ufficiale della Ternana 2022/23. Un colpo che va a rinforzare il centrocampo rossoverde, aggiungendo centimetri, muscoli e grinta al fulcro del gioco delle Fere. Il mediano pugliese arriva a Terni dopo quattro stagioni alla Salernitana, squadra di cui era capitano, con cui conta in totale 124 presenze, 6 gol e 6 assist. Con la maglia dei granata ha ottenuto da protagonista la storica promozione in Serie A due stagioni fa, ma ha anche segnato il rigore decisivo per la salvezza dei campani nel ritorno dei play-out 2018/19. Di Tacchio è infatti anche un affidabile tiratore dagli undici metri, oltre ad un ottimo tiratore dalla distanza con il suo potente mancino.

Per lui precedentemente tante altre esperienze in Serie B, per un totale di 243 presenze in serie cadetta, con ottime stagioni ad Entella e Pisa (dove ha ottenuto la promozione dalla Lega Pro), oltre ad annate con Ascoli, Perugia, Juve Stabia, Frosinone e una delle ultime con l’Avellino. Di Tacchio proviene dal settore giovanile della Fiorentina e conta anche diverse presenze tra nazionale Under 19 e Under 20. Un primo rinforzo di categoria per la squadra di mister Lucarelli, che già sarà presente al raduno del primo luglio.

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2019 © Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by