Amerina, Marco Pernazza: “Il premio per il minutaggio degli Under ci gratifica”

Amerina, Marco Pernazza: “Il premio per il minutaggio degli Under ci gratifica”

Un riconoscimento che si rinnova per l’Amerina. La società del presidente Dino Scaia ha trionfato, per il terzo anno consecutivo, nella speciale classifica riservata agli Under. La prima squadra biancoceleste infatti computa il maggior minutaggio, relativo all’utilizzo dei sottoquota, di tutto il girone B di Promozione. Oltre all’Amerina ricevono il premio istituito dalla Lega Dilettanti anche il Pontevalleceppi (Eccellenza) e la Pontevecchio (Promozione).

Alla redazione di www.calcioternano.it la soddisfazione comprensibile di Marco Pernazza che loda il lavoro svolto da tutta la società, sia a livello di agonistica che non: “I piccoli si sono ben distinti. Deteniamo una compagine per ogni fascia d’età dai 2016, fino alla prima squadra. I giovani del 2010 e 2012 hanno portato a casa un successo splendido, al termine del recente torneo di Alba Adriatica. Per ciò che concerne le altre categorie con i giovanissimi e gli allievi regionali abbiamo portato a compimento un campionato dignitoso. Siamo arrivati a metà classifica. Con la juniores regionale invece la grande soddisfazione di aver vinto il torneo”.

Focus prima squadra: “Abbiamo vinto il premio giovani. Una ulteriore gratificazione per il lavoro svolto. Si tratta di un riconoscimento assegnato alla società che impiega maggiormente, dal punto di vista del minutaggio, i ragazzi sottoquota. Da quanto hanno istituito tale premio è il terzo anno che riusciamo ad imporci. Dalla Juniores sono saliti dodici ragazzi, oltre a quelli presenti in pianta stabile. Mi dispiace – osserva il Direttore generale – per chi non crede nel nostro progetto. I ragazzi che giocano nell’Amerina entrano gradualmente in prima squadra, andando a completare un processo di crescita quanto meritorio, piuttosto evidente”. Un numero su tutti: “Sedici ragazzi su venti in prima squadra, arrivano dal settore giovanile”

“Un ringraziamento a tutti coloro che hanno contribuito all’ottima riuscita della stagione, ricordando che Amelia – rispetto al bacino del ternano – conta un numero di abitanti ristretto”. Pertanto: “Ringrazio il Direttore sportivo Cristiano Turchi; mister Gino Trotti, l’allenatore juniores Paolo Gatti, il responsabile della scuola calcio Mauro Morelli che salutiamo, dopo averlo ringraziato per l’impegno e la passione a supporto dell’Amerina. Da quest’anno infatti ci sarà Matteo Chieruzzi a ricoprire tale incarico. Infine Stefano Trabuio allenerà gli allievi regionali”. La società lavora per rinforzare l’organico e potrà contare sulla formazione Under 14 per il prossimo anno.

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2019 © Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by