Ternana, Cristiano Lucarelli dal ritiro: "Buon entusiasmo e intensità, non parlo di mercato"
Al termine dell'amichevole tra Ternana e Selezione Locale della Valnerina, terminata 18-0 per i rossoverdi, è intervenuto ai microfoni di ONTV l'allenatore delle Fere Cristiano Lucarelli, alle sue prime parole della stagione 2022/23:
"Sono contento dell'entusiasmo che si sta creando e del lavoro che stiamo svolgendo, come intensità e nuove idee che stiamo cercando di integrare. Importante poi che non ci sono stati infortuni in questi giorni. Stiamo lavorando molto sull'aumentare sempre di più il pressing e l'intensità, oggi all'inizio è un po' mancata, ma tanto sono partite utili solo per mettere dentro benzina. Stiamo comunque lavorando su concetti e movimenti un po' diversi rispetto agli ultimi due anni e contro la selezione locale si sono viste un po' di queste soluzioni.
Ora stiamo lavorando sul 4-3-2-1, poi inseriremo anche Falletti ma tanto sarà un passaggio naturale. Non voglio parlare di mercato, aspetto le novità che arrivano dalla società. Vorremmo sempre tutto subito ma conosco le dinamiche del mercato e spesso solo più avanti arrivano determinate opportunità. Mi è piaciuto molto Rovaglia che è un giocatore importante, sta crescendo dal punto di vista fisico e ora come ora lo voglio vedere per bene in questo ritiro anche perché è l'unica punta strutturata che abbiamo. Decideremo se tenerlo o mandarlo in prestito.
Ferrante e Damian sono due ragazzi che sono tornati dopo una buona stagione. Ferrante ha caratteristiche ancora diverse e può tornare utile. Stiamo organizzando altre amichevoli, o più che altro sedute di allenamento condiviso. Giocheremo contro delle squadre di Lega Pro il weekend del 22-23, il prossimo weekend del 16 faremo una partita fra di noi. Poi il 30 contro il Frosinone.
Io non mi occupo di mercato, ho dato delle indicazioni. Rispetto a Di Tacchio è un giocatore con caratteristiche importanti, si fa sentire sempre in mezzo al campo, fa molto bene le due fasi e ci da un'importante struttura. Sono contento ad esempio che oggi abbiamo fatto quattro gol sui calci piazzati e già si vedere il lavoro dell'ottimo staff che mi è stato fornito. Domani domenica mattina avremo una nuova sgambata tra di noi."
