Ternana, il calendario delle Fere tra casualità e curiosità

Ternana, il calendario delle Fere tra casualità e curiosità

Venerdì 15 luglio è stato sorteggiato il calendario della Ternana per la Serie B 2022/23. La casualità del sorteggio ha portato alle Fere una disposizione più equa delle sfide rispetto alla scorsa stagione, in cui i rossoverdi avevano avuto un inizio davvero impegnativo. All'inizio subito la sentita sfida contro l'Ascoli, con la voglia di andare a vendicare gli otto gol subiti nelle due sfide della scorsa annata. Curioso che si ricomincerà con quella che era stata l'ultima partita della stagione 2021/22. Così come che la Ternana incontrerà di nuovo alla seconda giornata la Reggina, questa volta in casa. Particolare che sarà ancora Filippo Inzaghi il primo allenatore avversario al Liberati, lo scorso anno al Brescia, ora con la sua nuova avventura in amaranto.

Arriverà molto presto, già a settembre, il derby, con ritorno a febbraio. Verso l'inizio di campionato le trasferte in Emilia-Romagna con Modena e Parma. In un freddo 11 dicembre la sfida contro la matricola Sudtirol a Bolzano. Invece il giorno di Santo Stefano, 26 dicembre, il match contro il Frosinone, sempre teatro di esodi di tifosi rossoverdi. A marzo la suggestiva partita al Marassi contro il Genoa, mentre un'altra festività, il 1 maggio, per la trasferta a Cagliari. La fase più impegnativa del campionato delle Fere sarà tra la 13° e la 16° giornata, in cui si incontreranno Brescia, Pisa, Venezia e lo stesso Cagliari. Ma questa Serie B sarà impegnativa in tutte le sue sfide e le Fere partono con il vantaggio di aver dato continuità al progetto tecnico di mister Cristiano Lucarelli, unico allenatore in carica da tre anni tra le venti avversarie cadette.

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2019 © Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by