Ternana UFFICIALE, Diego Peralta ceduto al Foggia
Si chiude l'avventura di Diego Peralta con la maglia della Ternana, l'italo-argentino è ufficialmente un nuovo calciatore del Foggia. Operazione a titolo definitivo, con i rossoneri che chiudono positivamente un corteggiamento che già era iniziato dallo scorso gennaio. Peralta lascia così Terni con con 48 presenze e 9 gol con la maglia rossoverde.
Il comunicato ufficiale della Ternana:
"La Ternana Calcio comunica di aver ceduto al Calcio Foggia le prestazioni sportive del calciatore Diego Peralta. Il fantasista si trasferisce in Puglia a titolo definitivo.
A Diego vanno il ringraziamento per l’impegno sempre profuso in rossoverde e l’augurio più sincero per il prosieguo della carriera."
Il comunicato ufficiale del Foggia e le prime parole di Peralta in rossonero:
"Il Calcio Foggia 1920 rende noto di aver acquisito, a titolo definitivo, il diritto alle prestazioni sportive di Diego Peralta. L’attaccante si lega al club rossonero fino al 30 giugno 2024.
Diego Peralta nasce a Livorno il 27 settembre 1996. Un piede sinistro vellutato e le qualità offensive nel puntare l’uomo e calciare a giro verso la porta avversaria, fanno dell’italo-argentino un’ala destra finissima.
Peralta arriva al Foggia dalla Ternana. Con le fere conquista una straripante promozione in Serie B, salto di categoria arrivato a suon di record. 50 partite in Serie B e oltre 100 in Serie C (ha calcato i campi di tutti e tre i gironi), sono i gettoni di presenza conquistati con le maglie di Pisa, Novara, Olbia e Ternana.
“Stavamo parlando gia dall’anno scorso, quando il direttore Belviso ha provato a portarmi a Foggia. Adesso, invece, penso che sia il momento giusto perché la società è ambiziosa e sarà un campionato importante. Voglio giocare sul prato verde dello Zaccheria, non aspetto altro. Forza Foggia”, Peralta commenta così il suo approdo in rossonero."