Orvietana, Gianfranco Ciccone: “La Serie D sarà un campionato tosto, pensiamo a salvarci!”

Orvietana, Gianfranco Ciccone: “La Serie D sarà un campionato tosto, pensiamo a salvarci!”

E’ iniziata la preparazione pre campionato dell’Orvietana. Il tecnico biancorosso Gianfranco Ciccone, al portale ufficiale della società, ha fatto il punto della situazione. “Sono pochi giorni che abbiamo iniziato, ma ho già capito di avere a che fare con dei ragazzi straordinari. Molti li conoscevo e ci ho trascorso un’annata pazzesca, ma anche i nuovi arrivati sono già tutti sul pezzo, seri, corretti, con tanta voglia di fare bene e carichi al punto giusto. Non è facile con queste condizioni atmosferiche, eppure l’impegno è sempre massimo da parte di tutti”.

La Serie D prevede 4 under in campo quindi la rosa si è ringiovanita molto. “Tengo a precisare che tutti quelli che sono qua sono già stati giudicati idonei per questa esperienza. Parlo sia dei giovani che dei senior, senza differenze. Chiaro che siamo una trentina e non tutti potranno finire in rosa, quindi dopo la preparazione e dopo le amichevoli capiremo come proseguire. Ma tutti sono validi per la Serie D, anche i 2005 aggregati, anche quelli del nostro settore giovanile, vedrete che qualcuno rimarrà in prima squadra per tutta la stagione. Il girone sarà composto da 20 squadre e questo vorrebbe dire 38 giornate, quindi servirebbe forse una rosa ancora più lunga, ma 4 retrocessioni su 20 sono meglio di 4 su 18! Penso infatti che da neopromossa prima dobbiamo pensare a salvarci. È comunque presto per questi giudizi, sta di fatto che finché non conosceremo gli avversari, possiamo pensare solo a noi stessi”.

Dal mercato potrebbe arrivare qualcun altro calciatore. “Come ruolo ci manca un esterno sinistro basso, lo avevamo trovato, ma alla fine ha deciso di non lasciare la Sardegna per motivi personali. Quindi credo che i direttori, spero a breve, possano chiudere per questa posizione, poi saranno le amichevoli – ha concluso Ciccone – a dirci se per il resto siamo in troppi o in pochi”.

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2019 © Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by