Ternana, il calendario dei rossoverdi: importanti novità per la Serie B

Ternana, il calendario dei rossoverdi: importanti novità per la Serie B

La Lega B ha svelato gli orari e le date delle prime sei giornate di campionato. Esordio in posticipo per la Ternana che affronterà l’Ascoli, prima di ospitare la Reggina e salire al Braglia di Modena. Dalla sera al primo pomeriggio con le gare contro Cosenza e Parma ad anticipare il derby, in posticipo, contro il Perugia.

Dal calendario cadetto si deducono alcuni aspetti piuttosto significativi, nel momento in cui sono stati svelati le giornate 4-5-6. Se si dovesse mantenere il trend emerso la cadetteria si concentrerà prevalentemente al sabato. Pertanto questo dovrebbe essere il format: una gara in anticipo al venerdì, sette partite al sabato (ore 14), un posticipo alle 16.15 ed un altro alla domenica, al medesimo orario.

Tutto ciò comporterebbe un beneficio alquanto evidente: si eviterebbe uno spezzatino che rende alquanto complicato seguire il campionato. C’è un ulteriore motivo che potrebbe consentire di mantenere il format emerso. Per la stagione in arrivo sono previsti soltanto due turni settimanali quindi non ci saranno particolari esigenze per modificare in modo corposo il calendario. Insomma è possibile ipotizzare una concentrazione delle gare essenzialmente al primo pomeriggio di sabato che consentiranno agli sportivi di seguire l’evolversi del campionato in modo continuo.

1° giornata Domenica 14 agosto ore 20.45 ASCOLI-TERNANA

2° giornata Domenica 21 agosto ore 20.45 TERNANA-REGGINA

3° giornata Sabato 27 agosto ore 20.45 MODENA-TERNANA

4° giornata Sabato 3 settembre ore 14 TERNANA-COSENZA

5° giornata Sabato 10 settembre ore 14 PARMA-TERNANA

6° giornata Domenica 18 settembre ore 16.15 TERNANA – PERUGIA

Leggi anche: DATE ED ORARI DALLA PRIMA ALLA TERZA

Leggi anche: DATE ED ORARI DALLA QUARTA ALLA SESTA

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2019 © Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by