Calciomercato Ternana, valzer degli attaccanti: i rossoverdi in uscita
Ultima parte della sessione estiva di mercato per la Ternana, che porterà a compimento diverse operazioni in entrata ed uscita. Sono previste tre operazioni legate agli Over le quali si andranno a computare all’acquisto di Francesco Di Tacchio ed il ritorno di Luka Bogdan. Per riuscirvi i rossoverdi dovranno liberare le caselle over e scendere a quota quindici, nella speciale lista da consegnare alla Lega B. Al momento se ne computano diciassette con Aniello Salzano e presumibilmente Alexis Ferrante, in uscita.
Al momento il reparto offensivo si compone di cinque attaccanti ossia Pettinari, Donnarumma, Ferrante, Spalluto e Rovaglia oltre tre calciatori offensivi come Capanni, Falletti e Partipilo. Otto calciatori distribuiti in modo disomogeneo poiché, come è noto, il tecnico opterà per i due finalizzatori, alle spalle del terminale d’attacco. Al netto dunque dei punti fermi - Donnarumma, Pettinari, Falletti, Partipilo, Spalluto ingaggiato in estate e Capanni al momento non ufficializzato – potrebbero essere due i calciatori in uscita.
Come anticipato, nonostante le dichiarazioni di Luca Leone che lo ha dichiarato ‘incedibile’ uno di questi potrebbe essere Ferrante. L’altro invece è Pietro Rovaglia il quale, comunque, essendo classe 2001, rientra nella lista Under e non andrebbe a gravare su quella bloccata. Tuttavia la valutazione è un’altra da fare. Il calciatore si è ben districato nel precampionato, mostrando le sue doti. Mister Lucarelli lo ha paragonato a Lorenzo Lucca, nel corso della conferenza stampa di presentazione del match contro la Cremonese, ulteriore elemento da prendere in considerazione per capire come il tecnico lo tenga in considerazione.
