Calciomercato Ternana, valzer degli attaccanti: i rossoverdi in uscita

Calciomercato Ternana, valzer degli attaccanti: i rossoverdi in uscita

Ultima parte della sessione estiva di mercato per la Ternana, che porterà a compimento diverse operazioni in entrata ed uscita. Sono previste tre operazioni legate agli Over le quali si andranno a computare all’acquisto di Francesco Di Tacchio ed il ritorno di Luka Bogdan. Per riuscirvi i rossoverdi dovranno liberare le caselle over e scendere a quota quindici, nella speciale lista da consegnare alla Lega B. Al momento se ne computano diciassette con Aniello Salzano e presumibilmente Alexis Ferrante, in uscita.

Al momento il reparto offensivo si compone di cinque attaccanti ossia Pettinari, Donnarumma, Ferrante, Spalluto e Rovaglia oltre tre calciatori offensivi come Capanni, Falletti e Partipilo. Otto calciatori distribuiti in modo disomogeneo poiché, come è noto, il tecnico opterà per i due finalizzatori, alle spalle del terminale d’attacco. Al netto dunque dei punti fermi – Donnarumma, Pettinari, Falletti, Partipilo, Spalluto ingaggiato in estate e Capanni al momento non ufficializzato – potrebbero essere due i calciatori in uscita.

Come anticipato, nonostante le dichiarazioni di Luca Leone che lo ha dichiarato ‘incedibile’ uno di questi potrebbe essere Ferrante. L’altro invece è Pietro Rovaglia il quale, comunque, essendo classe 2001, rientra nella lista Under e non andrebbe a gravare su quella bloccata. Tuttavia la valutazione è un’altra da fare. Il calciatore si è ben districato nel precampionato, mostrando le sue doti. Mister Lucarelli lo ha paragonato a Lorenzo Lucca, nel corso della conferenza stampa di presentazione del match contro la Cremonese, ulteriore elemento da prendere in considerazione per capire come il tecnico lo tenga in considerazione.

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2019 © Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by