Calciomercato Ternana, le strategie dei rossoverdi per il finale di sessione

Calciomercato Ternana, le strategie dei rossoverdi per il finale di sessione

Un rush finale tutto da vivere per la Ternana. La società di via della Bardesca infatti dovrebbe perfezionare almeno quattro operazioni in entrata ed altrettante in uscita per completare il proprio roster. Complessivamente infatti potrebbero essere tre gli ‘Over’ da individuare per consegnare a mister Lucarelli l’organico competitivo sul quale puntare per un torneo da protagonisti.

Sono ben quattro i portieri presenti in rosa: Iannarilli, Casadei, Krapikas e Vitali. Quest’ultimo potrebbe essere ceduto in prestito mentre in entrata dovrebbe essere ingaggiato un estremo difensore di affidabilità, da affiancare a Iannarilli. Per la questione delle liste il ruolo dello specialista non appare un problema, nel computo dei diciotto. In difesa la Ternana attende novità sul fronte Davide Bettella, in uscita dal Monza. Se non si dovesse concretizzare la trattativa spazio ad un altro Under come potenziale innesto.

Sulla linea mediana spazio a diversi movimenti: in arrivo c’è Mamadou Coulibaly dalla Salernitana il quale si andrà a computare ad Agazzi e Paghera, nel ruolo di mezz’ala destra. Sul fronte delle cessioni c’è da individuare la destinazione di Aniello Salzano, dopo che la trattativa con il Foggia non è andata in porto. La società potrebbe cautelarsi con un ulteriore ingresso Over, magari last minute.

Infine nel reparto d’attacco è uscito il nome di Andrea Favilli accostato alla Ternana. Sono ben otto i calciatori offensivi presenti anche distribuiti in modo disomogeneo. Ben cinque le punte a disposizione, di questi Stefano Pettinari che può anche agire come calciatore alle spalle del terminale offensivo. Potrebbero dunque partire sia Alexis Ferrante (Cesena, Pescara) che Pietro Rovaglia il quale potrebbe maturare una ulteriore esperienza in Lega Pro. Ci sarebbe però da rimpinguare il numero di possibili rossoverdi da impiegare dietro il riferimento d’attacco. Insomma grandi manovre negli ultimi giorni di mercato, prima della chiusura delle operazioni.

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2019 © Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by