Ternana, l’identikit di Mamadou Coulibaly: un mediano under con tanta esperienza e qualità

Ternana, l’identikit di Mamadou Coulibaly: un mediano under con tanta esperienza e qualità

Mamadou Coulibaly è ufficialmente un nuovo calciatore della Ternana. Un colpo importante per le Fere che si assicurano in prestito con opzione e contro-opzione e con riscatto obbligatorio in caso di A un centrocampista ancora under ma con già esperienze importanti in massima serie e cadetteria. Per il mediano senegalese infatti a 23 anni già ben 27 presenze in Serie A e 76 in Serie B, tra Pescara, Carpi, Entella, Trapani, Udinese e Salernitana. Esordio in A con il Pescara di Zeman, mentre viveva in una casa famiglia. Infatti la sua storia prima dell’esordio nel calcio italiano non è stata facile, il viaggio verso l’Europa prima in pullman fino al Marocco e poi con un barcone l’arrivo in Spagna. Tante tappe davvero difficili prima di arrivare in Abruzzo dove ha trovato accoglienza.

Da li la fiducia del Pescara calcio dopo un provino e di Zeman, con un calciatore all’esordio diciottenne in A paragonato addirittura Pogba e su cui erano piombati tutti i top club italiani. Alla fine l’ha spuntata l’Udinese che lo ha acquistato per 2 milioni di euro, ma sono iniziati diversi problemi fisici che hanno rallentato la sua crescita calcistica. Comunque esperienze importanti in cadetteria, per un calciatore fisico, di grande corsa e con l’abilità di recuperare palloni. Ciò abbinato comunque ad una buona tecnica, oltre a capacità d’inserimento e di far gol, 9 le reti realizzate in carriera.

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2019 © Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by