Cristiano Lucarelli pre Ascoli-Ternana: “Domani daremo tutto, Donnarumma e Favilli disponibili”

Cristiano Lucarelli pre Ascoli-Ternana, segui in DIRETTA la conferenza

Vigilia di Ascoli-Ternana prima giornata di campionato per la stagione 2022/23. Il tecnico rossoverde Cristiano Lucarelli parlerà, in conferenza stampa, della partita in programma domani – 14 agosto 2022 – ore 20.45 al “Del Duca”. Tanti i temi da affrontare come: le condizioni dei rossoverdi, il mercato e la maggiori insidie della squadra allenata da Cristian Bucchi. La redazione di www.calcioternano.it – attraverso una diretta testuale – vi riassumerà i passaggi principali delle dichiarazioni dell’allenatore rossoverde. La conferenza, inizio ore 16.15, si svolgerà presso la sala stampa del Libero Liberati.

Le principali dichiarazioni di Cristiano Lucarelli:

“Si riprende da dove abbiamo finito ma l’Ascoli ha un allenatore nuovo e gioca in modo diverso avendo anche cambiato modulo. Però si ricomincia da zero, anche noi abbiamo persone nuove nello staff e abbiamo cambiato diversi giocatori. L’Ascoli comunque è un avversario forte, che ha svolto un ottimo precampionato battendo Roma e Venezia. Anche loro sicuramente aspireranno a giocare per i primi posti del campionato.”

“Io non parlo di calciomercato, continuo ad astenermi sulle domande in tema. Non so nulla per quanto riguarda un interessamento su Gaston Ramirez. Le sensazioni sono positive, però non posso dire se stiamo in un momento migliore o peggiore di come abbiamo cominciato lo scorso anno, lo potremmo vedere solo dopo il risultato del match di domani.”

“Per la sfida di Ascoli Donnarumma è pienamente recuperato e Favilli sarà a disposizione. L’ex Genoa è un giocatore che già ha giocato ad alti livelli, viene da qualche infortunio ma sarà un’ennesima scommessa che vogliamo vincere. Noi prendiamo tanti gol ma nelle partite che ho visto in questi giorni ho visto sempre molte reti segnate e subite. Comunque dobbiamo sicuramente cresce in fase difensiva, non nei singoli ma come tutta la squadra partecipa alla difesa.”

“Contro Frosinone e Cremonese abbiamo concesso pochi tiri in porta, però abbiamo ancora molto da lavorare, ma sarà sempre impossibile non concedere nulla. Serve che tutti diano di più per aiutare la fase difensiva, in Coppa Italia abbiamo perso troppe palle davanti concedendo dei contropiedi.”

“Domani mattina svolgeremo un allenamento di rifinitura e dopo dirameremo la lista dei convocati. Non parlo di mercato ma vedrò solo se dare delle considerazioni finali a settembre. Io sono sereno soprattutto per il lavoro che stiamo svolgendo come staff. Sarà importante il loro lavoro anche per recuperare alcuni giocatori che vengono da stagioni difficili.”

“Ad Ascoli avremo tanti tifosi al seguito, in questi anni ci hanno sempre dato un contributo importante. Speriamo domani di regalargli un sorriso, sicuramente daremo tutto, anche se affrontiamo un avversario molto pericoloso. Anche Falletti potrebbe essere convocato per cominciare a tornare a fargli respirare il clima partita, anche se prima di vederlo in campo ancora un ci vorrà del tempo. Coulibaly, non è disponibile.”

“Bandecchi dice che sto tornando quello di due anni fa? Con un sorriso dico che dovrebbe tornarci anche lui. Sono felice però che c’è serenità nell’ambiente e che soprattutto nessuno a livello nazionale ci sta mettendo tra i favoriti.”

Termina qui la conferenza di mister Cristiano Lucarelli

 

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2019 © Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by