Cristiano Lucarelli pre Ternana-Reggina, "Manto erboso in ottime condizioni"
Conferenza stampa di Cristiano Lucarelli pre Ternana-Reggina. Il tecnico rossoverde parlerà - alle ore 12.30 - del match in programma domani, domenica 21 agosto ore 20:45. Tanti i temi da affrontare: le problematiche emerse nella sconfitta di Ascoli, i diversi indisponibili nelle Fere, gli avversari di Filippo Inzaghi ed il mercato. La redazione di www.calcioternano.it, attraverso una diretta scritta, vi riassumerò le dichiarazioni principali del tecnico livornese.
Le parole di Cristiano Lucarelli
- KODAK Digital Still Camera
 
12.34 Inizia la conferenza del tecnico rossoverde
"La squadra ha reagito riprendendo a lavorare. D'altra parte nel calcio ci sono tre risultati e la squadra deve saper reagire alle situazioni. Siamo fiduciosi del lavoro che stiamo facendo."
Gli indisponibili. "Agazzi domani nella rifinitura faremo ulteriori valutazioni. Pettinari e Donnarumma non faranno parte della partita mentre Coulibaly potrà darci una mano ma vedremo in quale misura. Questi infortuni, soprattutto in attacco, sarà un opportunità su chi è a disposizione. Per rimpiazzare Martella ho tre possibilità: Corrado, Celli e c'è anche Ghiringhelli. Quest'ultimo ha avuto un problema al gemello e non ha svolto gli ultimi 4 allenamenti, ha recuperato del tutto e domani sarà a disposizione. Dal punto di vista tattico è il calciatore più intelligente che abbiamo, deve darci di più dal punto di vista della gestione della palla."
Sulla Reggina. "Sono rimasto esterrefatto per la corsa, nella prima giornata, della squadra amaranto. In 10 anni non ho mai visto una compagine avere quell'intensità e sono sinceramente sorpreso. Inzaghi gioca molto in verticale e sfrutta le ripartenze, ha fatto sempre più punti in trasferta rispetto in casa. A Reggio c'è entusiasmo e hanno una squadra importante. E' una partita che va preparata in una maniera speciale, sarà un'ottima partita."
Sul modulo. "Abbiamo tante situazioni ma ragioneremo con lo staff domani mattina. Falletti ad Ascoli è entrato bene, non ci aspettavamo la sua prestazione abbiamo osato un po' e quindi lo abbiamo messo dentro accelerando un po' il processo psicologico. Domani è un'altra situazione, altra partita."
Il manto erboso del Liberati. "Mi pare un campo praticabile, oggi abbiamo fatto un lavoro leggero ma ho buone sensazioni. La società ha lavorato nel migliore dei modi, certo non sarà perfetto ma credo che sia un campo più che ottimo. Domani mattina facciamo un altro allenamento, ancora non sappiamo dove, ma laveremo sui calci piazzati."
Diakitè. "E' stato molto bravo, contro l'Ascoli, a vincere un confronto con Bidaoui. Se è concentrato, mantenendo il punto di riferimento della velocità, può stare su Rivas qualora giocassimo a quattro in difesa."
Bandecchi sul trattore. "Ha sposato alla lettera il termine che abbiamo coniato. Se curiamo tutti i dettagli può essere una stagione importante per noi!"
Mercato. "Su Valerio Mantovani, per quel poco che parliamo di mercato, non ho mai sentito questo nome."
12.50 fine conferenza stampa










