Ternana, l'identikit di Raul Moro: un predestinato in rossoverde
Nuovo colpo di calciomercato per la Ternana: dalla Lazio è arrivato l'attaccante Raul Moro, il quale ha già svolto il suo primo allenamento in rossoverde. Classe 2002 Moro è cresciuto nei settori giovanili spagnoli di Espanyol e Barcellona e proprio dal prestigioso settore giovanile Blaugrana è passato poi alla Lazio per 6 milioni di euro nel 2019. Su di lui un oneroso investimento dei biancocelesti, che fin da subito hanno puntato sul catalano, che è stato addirittura l'ottavo under 20 più costoso nella storia del calcio.
Con la Lazio però per Moro due stagioni prevalentemente passate in Primavera, con 42 presenze, 22 reti e 8 assist. 20 invece le presenze con la prima squadra, prevalentemente spezzoni di gara. Debutto in Serie A contro la Juventus nel luglio 2020, l'anno successivo invece in Europa League dove conta 5 gare. Moro è stato anche inserito nella lista dei 100 candidati al “Golden Boy 2022”, premio assegnato al migliore under 21 al mondo.
Per lui presenze anche con le selezioni giovanili spagnoli, una con la stessa under 21, con compagni come Nico Williams e Yeremy Pino. Ora con le Fere la chance di trovare continuità nel calcio dei grandi, mostrando tutte le sue straordinarie doti tecniche da predestinato. Sarà il primo calciatore spagnolo della storia delle Fere e il secondo con valore più alto (2.8 milioni) sul sito transfermarkt nella storia della Ternana secondo solo ad Jimenez. Molto brevilineo l'ex Barcellona è abilissimo nel dribbling nello stretto, ma anche velocissimo a campo aperto e sarà un'alternativa di valore a Falletti e Partpilo.
