Amc98, Claudio Ricci: “Oltre 260 tesserati. Diventati solida realtà”

Amc98, Claudio Ricci: “Oltre 260 tesserati. Diventati solida realtà”

Un avvicendamento storico per l’Amc98. Dopo ventiquattro anni Walter Parisse ha lasciato il timone della presidenza del club. Al suo posto, nelle scorse settimane, il direttivo ha scelto Claudio Ricci il quale ha sempre rivestito un ruolo nel mondo del calcio. Dapprima giocatore poi allenatore e dirigente. Ora si appresta a vivere la sua prima esperienza da massimo esponente della società dei tre paesi con l’ambizione di crescere ulteriormente, sia dal punto di vista della prima squadra – in termini di obiettivi da perseguire – che di settore giovanile, in questo caso sotto il profilo dei numeri.

Ad inizio di questa settimana l’Amc98 è stata presentata nel corso della festa Montecastrilli sotto le stelle tra l’altro organizzata proprio dalla Polisportiva: “Erano presenti i dirigenti della Federazione Dilettanti Forti ed Avola oltre Elisa Duili. Abbiamo invitato il vice presidente della Ternana Paolo Tagliavento che ci ha omaggiato della sua presenza, in virtù degli ottimi rapporti che intercorrono tra i due club” esordisce alla nostra redazione di www.calcioternano.it il presidente Claudio Ricci. “La serata si è svolta andando a presentare la prima squadra e la squadra femminile. Sono intervenuti i sindaci Montani e Aquilini, rispettivamente di Acquasparta e Montecastrilli. Inoltre il presidente onorario Parisse ed il sottoscritto”.

Focus prima squadra: “La preparazione è iniziata lo scorso 1 agosto, agli ordini di mister Montecchiani, allenatore di grande esperienza ed affidabilità. Il Direttore sportivo Massimo Ciuchi ha portato a compimento l’operazione di rafforzamento del nostro roster”. Diversi i nuovi volti per una compagine che vuol far bella figura nella seconda massima divisione regionale: “Abbiamo inserito anche alcuni giovani provenienti dalla juniores, poiché è nostro primario obiettivo farli crescere. Possiamo disporre di diverse strutture per allenamenti e partite come il Finistauri e l’antistadio Riccardi oltre al campo di Montecastrilli. Inoltre contare ben 260 tesserati, di questi 220 appartenenti al settore giovanile, provenienti da tutto il bacino che offre il territorio.  Parteciperemo a quattro campionati regionali ossia Juniores, Allievi A2 e due squadre di Allievi e Giovanissimi si cimenteranno rispettivamente nel campionato regionale Under 16 e Under 14). Tutte le squadre possono annoverare allenatori con patentino mentre per le squadre regionali mettiamo a disposizione anche un preparatore atletico”.

Ambizioni rinnovate: “Vorremmo far crescere il gruppo e portare ulteriori ragazzi in prima squadra. Ci siamo rinforzati a dovere e l’obiettivo è quello di disputare un campionato che si possa concludere con un posizionamento nella parte sinistra della graduatoria”. Presidente le sue prime sensazioni?: “Sono oltre cinquant’anni che gravito nel mondo del calcio. Questo incarico è un po’ il coronamento di tale percorso. La società mi ha chiesto di ricoprirlo e pertanto ho accettato di buon grado. Ho visto crescere il club in questi 24 anni ed ora, è pacifico rimarcarlo, siamo diventati un club che ha raggiunto una consistenza notevole, a livello regionale”.

La ripartenza auspicata per concludere: “Veniamo da due anni di Covid e, per la prima squadra, non c’è mai stata la possibilità di disporre di una rosa completa. L’aspetto che mi preme sottolineare è il seguente. Nonostante la pandemia la nostra società è cresciuta a livello numerico, dal punto di vista dei ragazzi nel settore giovanile. Un aspetto sicuramente da rimarcare, nonostante le comprensibili difficoltà”.

Leggi anche: LA ROSA DELLA PRIMA SQUADRA

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2019 © Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by