Generali Ternana Futsal, inizia la nuova stagione senza il capitano Simone Capotosti
E’ cominciata la nuova stagione agonistica della Ternana Futsal che si appresterà a disputare per il terzo anno consecutivo il campionato nazionale di serie B. Il girone dei rossoverdi non è più quello laziale-sardo in cui erano stati inseriti la scorsa stagione ma torna ad essere protagonista quello prettamente marchigiano, rappresentato da nove compagini, con l’aggiunta di due emiliane e poi ci sarà il derby con l’altra umbra, i neo promossi Grifoni. Il raduno si è consumato alle ore 19 al palazzetto di via di Vittorio dove il presidente Luca Palombi, il direttore sportivo Michele Carpinelli, il tecnico Federico Pellegrini e tutto lo staff hanno accolto i giocatori della prima squadra che hanno iniziato la preparazione agli ordini del preparatissimo Simone Gubbiotti.
- Pellegrini e Carpinelli - foto Ternana Futsal
Il comunicato sull'addio del capitano Simone Capotosti
"Dopo quattro stagioni, con due campionati e due coppe regionali alzate da capitano, termina l’avventura di Simone Capotosti con la Generali Futsal Ternana. Il centrale difensivo, vera icona del calcio a 5 umbro, oltre ad aver sposato fin dall’inizio il progetto, è stato protagonista in questi anni di eccellenti prestazioni che hanno permesso alla società rossoverde anche di disputare i play-off negli ultimi due anni di serie B. Vero leader in campo e fuori, con grande mentalità vincente ed esempio per i più giovani, in nome del suo presidente Palombi e della società tutta ringrazia Simone per le prestazioni e la professionalità dimostrata negli ultimi quattro anni e gli augura le migliori fortune per il futuro. La Generali Futsal Ternana Futsal sarà sempre una sua tifosa. Grazie CAPITANO!"
Ecco la rosa a disposizione di mister Pellegrini per la stagione 2022/2023
PORTIERI: Fagotti, Paciaroni, Mingioni
GIOCATORI DI MOVIMENTO: Almadori N., Almadori F., Bulletta, Capotosti, Corpetti, Cruciani, De Michelis, Galletti, Giardini, Mariani, Martini, Paolucci, Persichetti, Polito, Posati, Sachet, Tirana